Ucraina, Zelensky accoglie a Kiev Mark Rutte

Ucraina, Zelensky accoglie a Kiev Mark Rutte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Zelensky accoglie a Kiev Mark Rutte 03 ottobre 2024 Il nuovo Segretario Generale della NATO Mark Rutte è stato accolto dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev. Si tratta del suo primo viaggio ufficiale da quando ha assunto l'incarico. Martedì, al meomento del suo insediamento, Rutte ha promesso di contribuire a rafforzare il sostegno dell'Occidente all'Ucraina. I due hanno discusso gli elementi del cosiddetto piano di vittoria dell'Ucraina, in vista di una riunione della NATO presso la base aerea di Ramstein, in Germania, la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sua leadership si concentrerà sul rafforzamento delle capacità militari e sull'espansione della cooperazione tra le alleanze atlantica e pacifica (Milano Finanza)

Il bilancio delle vittime continua a salire e il ministero della Salute libanese ha confermato almeno 6 morti e una decina di feriti. Questa notte, un raid di Israele ha colpito un centro medico nella zona di Bachoura, vicino al centro di Beirut. (Il Giornale d'Italia)

L'Ucraina al centro, sempre e comunque. (il Giornale)

Con Mark Rutte alla Nato la maschera è caduta: comandano Usa ed economia di guerra

sat/gsl (Fonte video: Nato) (OglioPoNews)

È un avvicendamento nel segno della continuità ed è proprio per questo motivo che il presidente Joe Biden e gli altri leader hanno scelto Rutte, nel pieno del conflitto in Ucraina e con il Medio Oriente in fiamme. (Corriere della Sera)

Nell’aprile del 2020 il neo insediato segretario generale della Nato, il liberale olandese Mark Rutte, era primo ministro del suo paese e aveva suscitato l’indignazione di tutto il palazzo politico e mediatico italia. (Il Fatto Quotidiano)