NBA, i risultati della notte (16 dicembre): Luka Doncic stellare contro Golden State, bene anche i Lakers con Davis

NBA, i risultati della notte (16 dicembre): Luka Doncic stellare contro Golden State, bene anche i Lakers con Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Sette partite disputate in una lunga notte NBA, che precede la giornata dedicata alla sola finale di NBA Cup tra Milwaukee Bucks e Oklahoma City Thunder (ovviamente dispensate dal trovarsi in campo nelle ultime ore). Andiamo a vedere quanto accaduto. Per gli Indiana Pacers (12-15) giornata giusta, per i New Orleans Pelicans (5-22) seguito di una stagione che non verrà certo ricordata: 119-104 il finale stanotte, 22 di Pascal Siakam e 21 di Tyrese Haliburton da una parte, 20 dalla panchina di Brandon Boston e 19 a testa di Herbert Jones e Dejounte Murray dall’altra. (OA Sport)

Su altri giornali

Boston non si ferma più e batte Washington, successi anche per Lakers e Knicks. Minnesota ha la meglio su Wembanyama e gli Spurs, Phoenix batte Portland. (Sport Mediaset)

L’All-Star Game 2025 si giocherà il 16 febbraio 2024 al Chase Center di San Francisco. Per la seconda volta tra il 12 novembre e il 17 dicembre ci sarà l'NBA Cup: tutte le partite tranne la finale contavano per la classifica della regular season. (Eurosport IT)

Entrambe le squadre hanno tirato sopra il 50% dall'arco, con i Mavs autori di 21 triple (7 per il grande ex di serata Klay Thompson) e addirittura 27 per gli Warriors (record di franchigia pareggiato, prima squadra sconfitta dopo aver segnato 27 o più triple dopo 11 successi) Il record precedente apparteneva a Sacramento e LA Clippers con 44 in una partita finita al triplo overtime nel febbraio del 2023, pareggiato solo due notti fa da Utah e Phoenix. (Sky Sport)

NBA - I Mavericks espugnano Golden State in una notte da record

Lo sloveno ha impiegato appena tre quarti per raggiungere la doppia cifra per punti, rimbalzi e assist, toccando quota 40 punti a referto prima ancora che iniziasse l'ultimo quarto contro una delle migliori difese della lega. (Sky Sport)

Il secondo ritorno da avversario al Chase Center contro i suoi ex Golden State Warriors è decisamente più dolce del primo, per Klay Thompson che con i Dallas Mavs ha vinto per 143-133 una partita da record. (NBAPassion.com)

Al termine di un festival offensivo e di un record di tiri da 3 punti segnati in una partita NBA, la tripla doppia di Luka Doncic (45 punti, 13 assist, 11 rimbalzi) e i 29 punti di Klay Thompson hanno... (Pianetabasket.com)