Anima, Caltagirone aderisce all’Opa Bpm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il Gruppo Caltagirone ha deciso di aderire all’Opa di Banco Bpm Vita sulle azioni ordinarie di Anima Holding consentendo all’offerente di centrare l’obiettivo. E' quanto riferisce una nota, in cui si precisa che il Gruppo Caltagirone è proprietario di un pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale della società del risparmio gestito. Banco Bpm poteva già contare su una quota del 43% circa, comprese le partecipazioni di Poste Italiane e Fsi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La banca guidata da Giuseppe Castagna - che è in attesa del giudizio della Vigilanza della Bce sul Danish Compromise - ha alzato l’offerta a 7 euro. Partita lunedì 17 marzo, l’opa di Banco Bpm raccoglie già oltre il 50% del capitale. (Milano Finanza)

Il gruppo milanese guidato da Giuseppe Castagna, a seguito di un ritocco al rialzo del prezzo da 6,20 a 7 euro, si prepara a mettere le mani sulla società del risparmio ges… (la Repubblica)

Lo confermano all'Adnkronos fonti a conoscenza del dossier: questa settimana la Banca centrale europea potrebbe sciogliere le riserve sul riconoscimento del Danish compromise a Banco Bpm nel contesto dell'offerta pubblica di acquisto su Anima. (Adnkronos)

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Lo sconto danese sul capitale, il cosiddetto Danish compromise, resta tra le questioni al centro delle due offerte, di Banco Bpm su Anima e di Unicredit sullo stesso Banco Bpm. (la Repubblica)

Con riferimento all’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sulla totalità delle azioni ordinarie di BancoBPM da parte di UniCredit, l'istituto ha comunicato di aver ricevuto dalla Banca Centrale d’Irlanda il nulla osta per l’acquisizione di una partecipazione indiretta di controllo in BBPM LIFE. (SoldiOnline.it)