Anima: il Gruppo Caltagirone aderisce all'Opa con il suo 5,84%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anima: il Gruppo Caltagirone aderisce all'Opa con il suo 5,84% Superata soglia minima efficacia Offerta, pari al 45% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 mar - Il Gruppo Caltagirone ha deciso di aderire all'Opa di Banco Bpm Vita sulle azioni ordinarie di Anima Holding. E' quanto riferisce una nota, in cui si precisa che il Gruppo Caltagirone e' proprietario di un pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale della societa'. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Partita lunedì 17 marzo, l’opa di Banco Bpm raccoglie già oltre il 50% del capitale. La banca guidata da Giuseppe Castagna - che è in attesa del giudizio della Vigilanza della Bce sul Danish Compromise - ha alzato l’offerta a 7 euro. (Milano Finanza)
Il gruppo, guidato da Giuseppe Castagna, che con l’operazione intende dare vita a un campione nazionale del risparmio gestito, pagherà a ciascun azionista della Sgr che aderirà un corrispettivo pari a 7 euro per azione (prezzo rivisto dai 6,2 euro dell’offerta originaria). (Agenzia askanews)
Anima Banco BPM (LA STAMPA Finanza)
La banca guidata da Giuseppe Castagna (in foto) parte da un pacchetto di azioni della casa di gestioni pari al 22%, cui si aggiungerebbero - secondo le dichiarazioni delle ultime settimane - l'11,7% di Poste Italiane, il 9,6% di FSI e l'1,5% del top management di Anima, per un totale del 44,8% delle quote. (Advisoronline)
La finanza non dorme mai, e i banchieri che ne governano le sorti sanno bene che ogni mossa va ponderata con la freddezza del giocatore di scacchi. (MOW)
La banca, guidata da Giuseppe Castagna, è fiduciosa nella sua applicabilità, basandosi sulle attuali disposizioni normative. Il nodo dello sconto danese, uno dei tanti tasselli del risiko, potrebbe essere risolto nei prossimi giorni. (Adnkronos)