Sconfitta per l’Under 21 di Miretti e pareggio per l’Inghilterra Under 20 di Norton-Cuffy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi pomeriggio erano impegnati due giocatori del Genoa nelle rispettive nazionali. Il primo è Miretti, che ha giocato titolare a Venezia nell’amichevole Italia-Olanda Under 21 terminata 1-2 per gli ospiti ridotti in nove uomini nella ripresa per una duplice espulsione. Azzurrini in svantaggio nel primo tempo: poco dopo il gol degli olandesi, Baldanzi ha servito Miretti, che si è accentrato e al limite dell’area di rigore ha servito Gnonto a destra, il cui tiro rasoterra ha sfiorato il secondo palo. (Pianetagenoa1893.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Italia U21 viene sconfitta per 2-1 dai pari categoria dell'Olanda, a Venezia, in un test di preparazione all'Europeo in programma dall'11 al 28 giugno in Slovacchia. In gol Fitz-Jim al 19', pareggia Sebastiano Esposito su rigore all'9' del secondo tempo. (Milan News)
Formazioni ufficiali Italia-Olanda U21, il mister degli azzurrini Carmine Nunziata ha diramato l’11 iniziale: la scelta su Prati (CagliariNews24.com)
La qualificazione ottenuta per gli Europei di categoria in programma la prossima estate è stato il primo tassello importante per la nazionale U21, che ha disputato questa sera una prestigiosa amichevole contro l'Olanda. (Fcinternews.it)
L'Italia Under 21 sperava di sfruttare gli ultimi minuti della partita contro l'Olanda per ribaltare il risultato e vincere, ma quello che è accaduto al Penzo di Venezia ha del clamoroso: gli Azzurrini erano sull'1-1 con due uomini in più, viste le due espulsioni degli avversari che al 94' sono riusciti incredibilmente a vincere l'amichevole di prestigio giocata questo pomeriggio. (Fanpage.it)
Beffa nel finale. Tra la coppia formata da Baldanzi e Pisilli e il laterale giallorosso Salah-Eddine, è il secondo a festeggiare al termine della sfida tra Italia e Olanda Under 21. L’amichevole del Penzo tra le due formazioni, sfida di preparazione agli Europei di categoria in scena il prossimo giugno, termina 1-2. (Il Romanista)
Un ko, però, fin troppo punitivo per la squadra di Nunziata che è partita bene creando diverse occasioni, ma al 19’ ha subito lo svantaggio firmato da Fitz-Jim. (Quotidiano Sportivo)