Coppa Davis: Berrettini trascina, finale vicina (con rischio): le combinazioni

Coppa Davis: Berrettini trascina, finale vicina (con rischio): le combinazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

La Coppa Davis da sempre ha la caratteristica di riequilibrare distanze che in altri contesti sarebbero nette, inequivocabili. Le atmosfere e la responsabilità di rappresentare il proprio paese sono capaci di rimettere tutto in discussione. E così accade che una partita sulla carta agevole si trasformi in una battaglia incerta e insidiosa, risolta solo dopo diverse difficoltà. Il successo dell’Italia di Filippo Volandri sul Belgio nella seconda sfida della fase a gironi rientra esattamente in questo schema. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Vavassori ha superato Sander Gille e Joran Vliegen con il in rimonta nel match di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nella sfida tra i numero 1 dei due team Flavio Cobolli (32) si è arreso a Zizou Bergs (72) per 6-3 6-7(5) 6-0. (La Nuova Sardegna)

Gioie, dolori e ancora gioie a Bologna: una vittoria sofferta (2-1) che non ci regala la qualificazione diretta, ma rimanda tutto a domani contro l’Olanda. Matteo riceve un video, ci sono i suoi genitori che esultano al match point "come fosse il primo della carriera". (Quotidiano Sportivo)

Per avere la certezza della qualificazione basterà ora battere l'Olanda, ma anche in caso di sconfitta per l'Italia esisterebbero scenari che la vedrebbero comunque certa di ritrovarsi in Andalusia per il secondo anno consecutivo: "Per ora ancora non ci siamo ancora meritati il volo per Malaga e dovremo lottare ancora, il doppio belga si e rivelato più forte di quel che credevo, specialmente al servizio, ma nella fase a gironi ci siamo trovati con tre nazionali tutte dotate di ottimi doppi. (SuperTennis)

Coppa Davis, Volandri: "Vogliamo stare ai vertici con una rosa allargata"

Come quella volta al Lemon Bowl. Matteo 15 anni e Flavio 9, il primo sciolto e disinvolto davanti alle telecamere, con il sogno nel cassetto di entrare nei primi 100 giocatori del mondo, e l'altro più introverso e intento a sgranocchiare le sue patatine, ma con una passione per il tennis più grande di lui. (il Giornale)

Berrettini batte il sorprendente Blockx Che sospirone di sollievo ha tirato Filippo Volandri, capitano dell’Italia campione di Coppa Davis: il 2-1 di al Belgio tiene imbattuti gli azzurri nel Gruppo A della fase a gironi della Vecchia Insalatiera (ma con il nuovo format) che qualifica otto nazionali alle Final 8 di Malaga. (la Repubblica)

"La famiglia è sempre più larga e le scelte da fare sono sempre più difficili. (Sky Sport)