Coppa Davis, l'Italia batte anche il Belgio e vede le finali: il tabellone del torneo

Coppa Davis, l'Italia batte anche il Belgio e vede le finali: il tabellone del torneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

L'Italia supera così anche il Belgio 2-1, dopo il successo sul Brasile, e conquista la seconda vittoria nel gruppo A di questa Coppa Davis all'Unipol Arena di Bologna. Il doppio dei sogni, praticamente già qualificato per le Nitto Atp Finals della specialità a Torino, regala il punto decisivo agli azzurri campioni del mondo in carica. (Torino Cronaca)

ITF Finals H. Squire H. Squire 4 7 6 R. Opelka R. Opelka 5 6 6 Mostra dettagli Servizio Svolgimento Set 2 Tiebreak 0-0 1-0 1-1 1-2 2-2 ace 3-2 3-3 ace 3-4 3-5 4-5 6-6 R. Opelka 0-15 15-15 ace 30-15 40-15 6-5 → 6-6 H. (LiveTennis.it)

Matteo riceve un video, ci sono i suoi genitori che esultano al match point "come fosse il primo della carriera". Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio (Quotidiano Sportivo)

Coppa Davis: Berrettini trascina, finale vicina (con rischio): le combinazioni

Berrettini batte il sorprendente Blockx Che sospirone di sollievo ha tirato Filippo Volandri, capitano dell’Italia campione di Coppa Davis: il 2-1 di al Belgio tiene imbattuti gli azzurri nel Gruppo A della fase a gironi della Vecchia Insalatiera (ma con il nuovo format) che qualifica otto nazionali alle Final 8 di Malaga (la Repubblica)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Il successo dell’Italia di Filippo Volandri sul Belgio nella seconda sfida della fase a gironi rientra esattamente in questo schema. Le atmosfere e la responsabilità di rappresentare il proprio paese sono capaci di rimettere tutto in discussione. (Il Fatto Quotidiano)