Meloni: «Salvini al ministero dell'Interno dopo la sentenza Open Arms? Io e lui siamo contenti di Piantedosi» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier al vertice Nord-Sud a Saariselka ferma ogni ipotesi sul vicepremier leghista. E sull'incontro appena concluso dichiara: «Non permetteremo a Russia e criminali di minare la nostra sicurezza» La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parla al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese e pone un punto: Matteo Salvini non tornerà al Viminale, dopo l’assoluzione nel processo Open Arms (Open)
Su altri media
L'assoluzione nel processo "è un riconoscimento che ho fatto il mio dovere e mi ripaga di tante amarezze", ha detto il ministro e leader della Lega. E ironizzando sulla domanda su un suo eventuale ritorno al Viminale, ha risposto: "Sto bene dove sto, per ora…" (Sky Tg24 )
Il giorno dopo l’assoluzione dall’accusa di sequestro di persona di una nave di migranti in porto “perché il fatto non sussiste”, il leader del Carroccio impugna la bandiera, non storicamente né prettamente leghista, della riforma della giustizia e la separazione carriere che la maggioranza ha deciso di mettere in cima all’agenda politica del prossimo anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il secondo, che questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto iniziare ", prosegue il Guardasigilli, sottolineando che, in ogni caso, si sarebbe dovuto coinvolgere anche il presidente del Consiglio di quel governo, ossia Giuseppe Conte, " come concorrente in base all’art 40 2 comma del codice penale ". (il Giornale)
In quel Tribunale ho sempre detto 'rivendico tutto quello che ho fatto', e se dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con me...''. E quando faccio una cosa ci metto la faccia, non sono abituato a cercare capri espiatori o colpevoli. (Adnkronos)
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale, al termine del vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese (L'HuffPost)
Che come tale l’hanno presa: dunque malissimo. La prima pagina di Avvenire di ieri, con quel titolone sull’«Ardua sentenza», accanto a un editoriale che non avrebbe sfigurato su Repubblica (sinistre somiglianze, ieri, tra le tesi dell’uno e dell’altra), è lì a dimostrarlo. (Liberoquotidiano.it)