Nordio "Bisogna pensare a risarcire gli errori dei pm"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Bisognerà pur pensare a risarcire le persone che finiscono nella graticola giudiziaria per anni, perdendo la salute, i risparmi, e magari il posto di lavoro, perchè qualche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
L'occasione è stata «l'assoluzione con formula piena» con cui si è concluso il processo Open Arms, che vedeva imputato Salvini. La Lega fa sapere che «Salvini ha particolarmente apprezzato l'attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine». (Corriere della Sera)
In realtà ieri pomeriggio, ad attenderlo sotto un gazebo, c’erano una trentina di militanti. Da qui il leader leghista rilancia la sua battagl… (la Repubblica)
Sulla sentenza Open Arms "mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica" ma "oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi". (L'HuffPost)
Dopo la sentenza e il processo Open Arms, i giornalisti hanno raggiunto Matteo Salvini, che si trovava all’hotel Wagner di Palermo con la compagna. Matteo Salvini e il messaggio alla sinistra (Virgilio Notizie)
Matteo Salvini in tribunale a Palermo (il Giornale)
L'assoluzione nel processo "è un riconoscimento che ho fatto il mio dovere e mi ripaga di tante amarezze", ha detto oggi il ministro e leader della Lega Matteo Salvini al punto stampa a Roma, il giorno dopo la sentenza di assoluzione sul caso Open Arms. (Sky Tg24 )