Assolto e sconfitto, Salvini cita Pound. Le orecchie dell’arcivescovo di Milano

Assolto e sconfitto, Salvini cita Pound. Le orecchie dell’arcivescovo di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Caro Merlo, meno male che i giudici non hanno condannato Salvini. Come ha scritto Carmelo Caruso sul Foglio è stato assolto e dunque sconfitto. Vito Mangano — Roma È vero che una condanna — solo in primo grado, però — gli avrebbe permesso di mimarsi ammanettato, martire del giustizialismo, nuovo Berlusconi. Ma Salvini era già sconfitto e questa assoluzione acca… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. (ilgazzettino.it)

Bisognerà aspettare come sempre le motivazioni della sentenza per conoscere le ragioni dell’assoluzione di Matteo Salvini. (L'HuffPost)

per ora...”. Più che dei Trasporti però quasi da titolare dell’Interno: “Tornare al Viminale? No... (L'HuffPost)

Matteo Salvini su un possibile ritorno al Viminale: "Sto bene dove sto, ma non ci sono più alibi"

La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. Aspettiamo la motivazione. (Corriere Roma)

Da qui il leader leghista rilancia la sua battagl… Matteo Salvini, per la sua prima uscita pubblica dopo l’assoluzione sul caso Open Arms, che lo ha visto imputato per sequestro di migranti, si aspettava forse un bagno di folla. (la Repubblica)

“Al ministero dell’infrastrutture, abbiamo tanti progetti e tanti cantieri, tante opere, le Olimpiadi Milano-Cortina, il Ponte sullo Stretto, una nuova rete ferroviaria con oltre 1000 cantieri aperti, per cui sono contento di quello che abbiamo fatto e quello che faremo. (Il Sole 24 ORE)