Pirateria online, la top 5 dei siti streaming “storici”: ecco come sono stati abbattuti

Pirateria online, la top 5 dei siti streaming “storici”: ecco come sono stati abbattuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Geopop INTERNO

La pirateria online ha visto la chiusura di siti noti agli internauti più sgamati, come Megaupload e Megavideo, The Pirate Bay, KickAssTorrents, Napster e Rojadirecta. Ripercorriamo brevemente la storia della chiusura dei maggiori siti di streaming illegale. La pirateria online ha avuto un impatto significativo nel corso degli anni, con molti siti Web storici che hanno offerto contenuti protetti da copyright senza il permesso dei detentori dei diritti. (Geopop)

Ne parlano anche altri media

Brussels – Online piracy continues to be popular among Europeans, with an average of ten accesses per person per month to illegal online content. In contrast, Italians stand out for respect for intellectual property, posting the lowest average in the EU. (EuNews)

DAZN e la guerra alla pirateria: si apre un nuovo capitolo per l'emittente streaming che possiede i diritti televisivi per la trasmissione delle partite della Serie A (fino al 2029). L'obiettivo è concretizzare l'operazione anti-pirateria della Procura di Catania, muovendosi tramite il team di legali. (fiorentinanews.com)

L’indagine, partita da Catania , ha svelato una rete criminale internazionale. Un uomo catanese viaggiava regolarmente verso Amsterdam, dove incontrava altri membri del gruppo provenienti da Croazia, Olanda, Romania e Inghilterra. (Stadionews.it)

DAZN vuole denunciare gli "abbonati" al pezzotto come in Inghilterra: cosa rischia chi viene scoperto

foto di Daniele Buffa/Image Sport TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

È partito tutto da Catania, ma una delle prime mosse decisive che "le guardie" hanno assestato ai "ladri", nella lotta costante contro la pirateria per la trasmissione degli eventi sportivi in tv in Europa, è stata messa in atto nella giornata di ieri quando la Polizia Postale ha sequestrato e azzerato il più grande organismo di ritrasmissione illegale d'Europa. (Calciomercato.com)

La pay-tv che detiene i diritti della Serie A DAZN vuole denunciare chi guarda le partite utilizzando servizi di streaming illegali: sporgerà denuncia contro l'utente del pezzotto che rischia ora, come in Inghilterra, di pagare a caro prezzo l'aver visto illegalmente contenuti soggetti a diritti di trasmissione televisiva e d'autore. (Fanpage.it)