Il salvataggio della speleologa Ottavia Piana rimasta per 75 ore in una grotta a Fonteno (Bergamo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il salvataggio della speleologa Ottavia Piana è il risultato di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutto il sistema sanitario regionale, la nostra Agenzia di Emergenza Urgenza (AREU), il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’operazione”. Lo ha detto il direttore regionale di AREU, Massimo Lombardo, commentando il salvataggio della speleologa rimasta per 75 ore in una grotta a Fonteno (BG). (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
“Sono partita ieri mattina e sono entrata in grotta nel tardo pomeriggio. Ma l’ha fatto tante volte con gli occhi”. (LA NAZIONE)
Grazie al personale sanitario che mi sta curando. Grazie a tutti”. (Il Fatto Quotidiano)
«Determinante è stata la sinergia tra le varie squadre che si sono avvicendate durante la missione di recupero, in cui la donna infortunata è stata costantemente monitorata e assistita da un totale di 6 medici e 8 infermieri del Soccorso Alpino e Speleologico. (Vanity Fair Italia)
La speleologa Ottavia Piana si trova ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Bergamo. (Fanpage.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Raffaella Frullone (TV2000)
La speleologa Ottava Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )