Genoa, svolta choc. Via Gila, c'è Vieira

Genoa, svolta choc. Via Gila, c'è Vieira
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Si salvi chi può, è proprio il caso dirlo. Come un fulmine a ciel sereno nella mattinata di ieri è arrivato l'esonero per Alberto Gilardino da parte del Genoa. Una mossa inaspettata quanto clamorosa se si considera che il Gila aveva conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate. Insomma, la crisi sembrava alle spalle. Invece l'ex attaccante è stato sollevato dall'incarico per volontà del ramo straniero dirigenziale del club, che ha scelto di ripartire da Patrick Vieira (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo Lecce (Giampaolo per Gotti) e Roma (Ranieri per Juric), a pochi giorni dalla sfida-salvezza contro il Cagliari, in programma domenica alle 12.30 allo Stadio Ferraris, il Genoa ha annunciato ieri l'esonero di Alberto Gilardino per poi ufficializzare oggi l'arrivo in panchina di Patrick Vieira, ex centrocampista di Milan, Arsenal, Juve e Inter. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo l'annuncio di Patrick Vieira come nuovo allenatore del Genoa al posto di Gilardino, anche la presenza di Balotelli, da poco aggregatosi al grifone, potrebbe essere a rischio. Infatti, il tecnico francese ha già allenato super Mario ai tempi del Nizza, ma il rapporto tra i due non è per nulla idilliaco. (ilmattino.it)

Gilardino avrebbe dovuto dirigere la sessione di allenamento del pomeriggio. Al suo posto arriverà il francese ex Nizza e Crystal Palace Patrick Vieira. (Calcio Genoa)

Bilance, moduli, promesse e risse sfiorate: Vieira e Balotelli, pensavano fosse amore ma...

In termini di squadra, con la promozione e una salvezza tranquilla, e di valorizzazione dei giocatori. I risultati sempre dalla sua parte. (Genova24.it)

Ma la prima giornata di Vieira da tecnico rossoblù è iniziata con la contestazione dei tifosi che al centro sportivo Signorini hanno esposto uno striscione contro la proprietà: "Vergogna 777 out". (Sport Mediaset)

Corsi e ricorsi, tra incroci e bivi. Sono passati sei anni da allora e i due si ritrovano in modo inatteso al Genoa dove Super Mario cerca l'ultimo rilancio e Vieira un'altra sfida dopo l'ultima esperienza allo Strasburgo. (La Gazzetta dello Sport)