SBK Spagna, Bulega da paura in Superpole ma non basterà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Sarà Nicolò Bulega a partire dalla pole position di Gara 1 del round Spagna, 12ª e ultima prova del mondiale Superbike. L’uomo di punta della Ducati ha lasciato tutti con un palmo di naso sbriciolando il record della pista di Jerez, primo uomo a scendere sotto l’1’38” sul tracciato dedicato ad Angel Nieto. Gli altri sono stati ridicolizzati: il migliore è stato Toprak Razgatlıoğlu che con il tempo di 1’38”202 partirà al fianco dell’italiano ma il suo distacco è abissale, 0”606. (inSella)

Su altri media

Toprak Razgatlioglu è il nuovo campione del mondo della Superbike. Al pilota del team ROKiT BMW Motorrad è bastato un 2° posto in Gara 1 a Jerez alle spalle di Bulega per vincere aritmeticamente il titolo (alla vigilia del round Spagna aveva 46 punti di vantaggio su Nicolò). (Sky Sport)

Ecco, in un giorno d’ottobre a Jerez De La Frontera s’è presentato puntuale (o forse un po’ in ritardo, ma non certo per cola sua) all’appuntamento con la storia un ragazzo dal nome impronunciabile e dal talento, che, invece, ti fa venire fuori ogni tipo di parola: Toprak Razgatlioglu. (MOW)

Al turco basta il secondo posto alle spalle di Nicolò e davanti a Locatelli; Ducati vince il titolo mondiale Costruttori (WorldSBK)

SBK 2024. GP di Spagna. Nicolò Bulega in Superpole a Jerez

Venerdì molto solido per Nicolò Bulega sulla pista di Jerez de la Frontera nell’ultimo GP stagionale della Superbike. Il pilota italiano del team Ducati Aruba.it Racing ha concluso infatti in seconda piazza nella classifica combinata dopo aver fatto segnare il miglior tempo al mattino del venerdì. (OA Sport)

Era il 2014 e nel camion del Team Puccetti Racing stavo intervistando Kenan Sofuoglu, pilota Supersport della squadra di Reggio Emilia. Seduto per terra di fianco a noi c’era un ragazzino che giocava con il Game Boy. (Moto.it)

A Jerez de la Frontera Nicolò Bulega mette subito le cose in chiaro, e conquista la sua quarta Superpole stagionale. L’italiano della Ducati scatterà quindi dalla pole position nelle prime due gare di questo weekend, cercando di rimandare la vittoria del titolo da parte di Toprak Razgatlioglu, che è secondo e scatterà con lui dalla prima fila. (Moto.it)