Saluto politico dopo il match contro l’Austria: UEFA apre indagine su Demiral

Saluto politico dopo il match contro l’Austria: UEFA apre indagine su Demiral
fcinter1908 SPORT

Il saluto "politico", oltre ad essere vietato dal regolamento della Uefa, è dichiarato fuori legge in Germania ed Austria Matteo Pifferi Redattore 3 luglio 2024 (modifica il 3 luglio 2024 | 17:16) La Uefa ha aperto una inchiesta sul saluto fatto dal giocatore della Turchia, Merih Demiral, dopo il suo secondo gol contro l'Austria che ha regalato la qualificazione agli ottavi degli Europei alla squadra di Vincenzo Montella (fcinter1908)

Su altri giornali

La situazione ora si fa complicata perché è in arrivo una pesante squalifica per un calciatore che si è appena qualificato ai Quarti di Finale degli Europei in Germania. (Tshot)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

L'esultanza di Merih Demiral dopo il secondo gol all’Austria con il gesto dei ‘Lupi grigi’, organizzazione nazionalista turca, è diventata un caso politico. (Quotidiano Sportivo)

Gestaccio politico, calciatore squalificato dagli Europei

Come vedete nella foto qui sotto, l'ex difensore della Juventus avrebbe mostrato un simbolo politico vietato in Germania e Austria in quanto tradizionale saluto dei “lupi grigi”, movimento estremista di destra nato molti anni fa in Turchia, conosciuto anche per essere stato coinvolto nell’attentato a papa Giovanni Paolo II. (Fantacalcio ®)

È infatti diventata un caso politico l’esultanza di Merih Demiral dopo il secondo gol all’Austria con il gesto dei "lupi grigi", organizzazione nazionalista turca: l’Uefa ha aperto un’inchiesta per "comportamento inappropriato" in base all’articolo 31 del regolamento disciplinare. (Liberoquotidiano.it)

Segna la doppietta che consente alla Turchia di battere 2-1 l'Austria e volare ai quarti di finale degli Europei, ma Merih Demiral finisce per far discutere per un altro motivo. (Corriere TV)