Trovato senza vita, inutile ogni soccorso per un uomo: ipotesi gesto estremo

Trovato senza vita, inutile ogni soccorso per un uomo: ipotesi gesto estremo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News INTERNO

Roccasecca – Dramma nella mattinata di oggi. Un uomo, classe ‘66, è stato trovato senza vita. Sul luogo della tragica morte si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo che hanno avviato gli accertamenti del caso: tutto al momento, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, farebbe pensare ad un gesto estremo del cinquantottenne. Inutile la chiamata ai sanitari del 118, per la vittima ogni soccorso è stato inutile, ai soccorritori non è rimasto altro da fare che dichiararne il decesso. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

Nella stanza era da solo, per tutta la giornata gli altri reclusi anche loro della sezione G 12 si sono rifiutati di rientrare dal passeggio, choccati dall’accaduto e in segno di protesta. Quattro suicidi nelle carceri del Lazio dall’inizio dell’anno, 59 in tutta Italia. (ilmessaggero.it)

Perché è nell’ultimo rapporto nazionale di Antigone, l’associazione che si occupa di monitorare lo stato delle carceri in Italia, che il caso Castrogno esce dai confini regionali con tutte le sue criticità: è il penitenziario italiano, insieme all’istituto partenopeo di Poggioreale e a quelli di Pavia e Verona, con il più alto numero di suicidi dall’inizio dell’anno. (Il Centro)

Di Stefano Brogioni FIRENZE Sovraffollamento, lavori rimasti a metà, leggi che non aiutano l’alleggerimento della pressione sui penitenziari, anzi, hanno contribuito ad aumentarla. (LA NAZIONE)

Detenuto si impicca a Rebibbia: è il 59esimo suicidio in 7 mesi

Chi si getta dal parcheggio multipiano di un centro commerciale. Sono tanti i drammi che si contano nel corpo della polizia penitenziaria. (Polizia Penitenziaria)

Trent’anni circa, italiano, è stato rinvenuto impiccato ieri mattina nella sua cella. Lo rende noto Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria. (Il Fatto Quotidiano)

"Trent'anni circa, italiano, è stato trovato impiccato stamattina nella sua cella del reparto G12 della casa circondariale di Roma Rebibbia, a nulla sono valsi i soccorsi". (Repubblica Roma)