Giuli: «Bisogna prosciugare le pozzanghere di fascismo. Il partito sostenga Meloni»

Giuli: «Bisogna prosciugare le pozzanghere di fascismo. Il partito sostenga Meloni»
Corriere Roma INTERNO

Alessandro Giuli, presidente del Maxxi, giornalista e saggista (recentissimo il suo «Gramsci è vivo», Rizzoli). Sabato sera su La7 ha definito pozzanghere che vanno asciugate al sole le sequenze delle riunioni di Gioventù nazionale svelate da Fanpage, col loro armamentario razzista, antisemita e filonazista. Cosa voleva dire?«Io credo davvero che il fascismo sia stato una tempesta di acciaio, fuoco e fango che, nel dopoguerra, si è condensata in una serie di pozzanghere mai del tutto prosciugate. (Corriere Roma)

Su altri giornali

La scommessa è che l’establishment sia costretto a dialogare per varare la Commissione. Il voto di FdI potrebbe essere decisivo: un elemento di forza per avere un portafoglio di peso Giovanni Orsina (La Stampa)

«La destra guidata da Meloni, anche alla luce di quello che é emerso dall'inchiesta di Fanpage che stiamo girando a tutti i gruppi parlamentari europei, deve rimanere fuori dalla maggioranza in Europa»: lo dice in una nota il deputato di Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli. (Corriere Roma)

È stata, questa, la settimana in cui un po’ di nodi sono venuti al pettine. Quello, dopo le nomine europee, del governo guidato da Giorgia Meloni e quello di Forza Italia, dopo l’intervista di Marina Berlusconi. (L'HuffPost)

Un capolavoro, il fallimento di Meloni

Il 18 luglio il parlamento vota a scrutinio segreto e senza i voti di Meloni von der Leyen non passa. Fate il paragone con i conti dei franchi tiratori della volta precedente e vedrete che è così. Il premier ha lottato, forse ha commesso qualche ingenuità, ma alla fine ha preso la decisione giusta: l’astensione su von der Leyen. (Nicola Porro)

E allora perché la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è astenuta?», ha detto Prodi in un’intervista a Class Cnbc «Come diceva Chirac: non c’è Europa senza Italia. (Milano Finanza)

Giorgia Meloni è presidente del Consiglio, leader del suo partito italiano Fratelli d’Italia, leader del gruppo dei Conservatori europei in Europa nonché candidata capolista per finta. Breve disamina dei risultati politici della presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo le elezioni europee che a suo dire avrebbero dovuto essere la conferma della sua leadership. (left)