Napoli, in prognosi riservata ma estubate due delle bambine ricoverate al Santobono

Napoli, in prognosi riservata ma estubate due delle bambine ricoverate al Santobono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

È ancora «strettamente riservata» la prognosi per due delle piccole pazienti ricoverate in terapia intensiva pediatrica dopo essere rimaste coinvolte nel crollo della vela Celeste di Scampia. Emerge dal bollettino medico relativo alle sette pazienti ricoverate al Santobono. «Le due piccole pazienti, A. P. e B. M., rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in terapia intensiva pediatrica, nella mattinata di oggi sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale - si legge nel bollettino medico dell'ospedale - Per entrambe le piccole pazienti la prognosi è ancora strettamente riservata». (ilmattino.it)

Su altri media

Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. (ilmessaggero.it)

La piazza Giovanni Paolo II di Scampia è semivuota. La gente c'è, ma non è sulle sedioline di plastica rovente collocate sotto un sole infame già alle 9 del mattino, ma ai margini, assiepata sotto i pochi gazebo messi a disposizione, guarda dai palazzi o ascolta dalle dirette delle emittenti locali le parole del vescovo Mimmo Battaglia. (Fanpage.it)

Condizioni in miglioramento per alcune delle bimbe ferite nel crollo di Scampia Due piccole pazienti, A.P. (7 anni) e B.M. (4 anni), entrambe ricoverate in terapia intensiva pediatrica, questa mattina sono state svezzate dall’ assistenza respiratoria e stanno mostrando “riscontri clinici e strumentali soddisfacenti”, come hanno spiegato i medici. (Positanonews)

Scampia, Vela Celeste: la metà degli sfollati è abusiva

È il giorno del dolore e delle grida di rabbia, ma anche quello delle tante, tantissime sedie vuote. Fotografia spettrale della rassegnazione che si è impadronita di Scampia. (Il Fatto Quotidiano)

Non ci sono ombre che coprono quelle figure sofferenti vestite di nero e c’è un’eco strana nella piazza simbolo di Scampìa perché sostanzialmente è vuota: delle 2000 sedie sistemate su più file - perché ci si aspettava l’arrivo di tanta gente - appena un centinaio sono occupate. (ilmattino.it)

È questa la contesa tra i comitati di Scampìa e il Comune. Fondamentali per capire chi deve avere i sostegni economici e anche case pubbliche nuove di zecca e chi no perché abusivo. (ilmattino.it)