Nuovo stop Lentini, “niente rifiuti a Timpazzo, non ci sono spazi”: Impianti vara piano opere

Nuovo stop Lentini, “niente rifiuti a Timpazzo, non ci sono spazi”: Impianti vara piano opere
Altri dettagli:
quotidianodigela.it INTERNO

Gela. Il caso del sito di Lentini, nel siracusano, non è ancora risolto. Gli amministratori giudiziari di Sicula Trasporti hanno fatto sapere che la piattaforma di conferimento dei rifiuti deve essere fermata di nuovo. In queste ore, in Regione, si stanno individuando soluzioni alternative per i Comuni di tante zone dell’isola. Tra queste, non ci sarà Timpazzo. “Non abbiamo spazi e dobbiamo salvaguardare il nostro sito”, spiega l’amministratore di Impianti Srr Giovanna Picone. (quotidianodigela.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Orario di Lavoro da stabilire in sede di colloquio ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della metalmeccanica (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel comunicato gli amministratori giudiziari di Sicula Trasporti spiegano che dopo aver “riavviato la propria attività il 25 giugno 2024, ricevendo sino ad oggi tutto il rifiuto conferito dai comuni, ovviamente eccedente le normali quantità”, ha ricevuto la disponibilità al conferimento e l’avvio delle procedure di omologa solamente da Impianti SRR Ato 4 di Caltanissetta e Catanzaro Costruzioni. (SiracusaOggi.it)

Un nuovo stop, dopo che era stato riavviato lo scorso 26 giugno, che ha fatto scattare una nuova emergenza rifiuti per 200 Comuni dell’Isola, Catania compresa. È in corso in questo momento una riunione sulla vicenda relativa al Tmb della discarica di Lentini, l’impianto di trattamento meccanico biologico della raccolta indifferenziata che da domani tornerà a fermarsi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Rifiuti, richiude Tmb Lentini ed è subito nuova emergenza indifferenziata in Sicilia orientale – La Gazzetta Augustana

“Chiediamo le dimissioni immediate dell’Assessore Regionale ai Rifiuti, Di Mauro, e dell’Assessore all’Ambiente, Pagana. (AMnotizie.it)

Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Foligno Il candidato ideale è in possesso del Diploma ITIS e ha buone competenze relazionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

SIRACUSA – È in corso, a partire dal pomeriggio di questo lunedì 1 luglio, un vertice regionale sull’annunciata nuova chiusura dell’impianto di Tmb (Trattamento meccanico-biologico) della discarica di Lentini, riavviato il 26 giugno scorso dopo cinque giorni di stop e due ordinanze del presidente della Regione, per “esaurimento degli spazi di stoccaggio disponibili“. (La Gazzetta Augustana.it)