Case Green: In Italia la quota degli immobili nelle classi energetiche più inquinanti è del 51,8%. In Piemonte è del 47,9%. Biella prima con 61,8%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A livello provinciale la nostra provincia è al primo posto seguono Vercelli con il 58,9%, Alessandria con il 55,5%, Verbano 54,8%, Asti, 51,1%, Novara 47,1%, Cuneo 45,6% e Torino 44,5%. In 24 mesi il settore delle Costruzioni piemontesi ha perso 309 imprese artigiane, passando da 49.187 a 48.878. L’uscita dal mercato ha interessato esclusivamente le imprese meno strutturate. Per il 2025 è previsto un incentivo del 50% per la ristrutturazione delle prime case, con massimale fissato a 96mila euro, mentre per le seconde case la detrazione sarà del 36%. (ilbiellese.it)
Su altre fonti
Ma le provincie virtuose ci sono. Anche in Lombardia: a Monza, il 40% degli edifici messi in vendita sarebbe coerente con la svolta green. (La Provincia di Cremona e Crema)
In Piemonte la presenza di edifici non a norma è pari al 47,9%. A livello provinciale Biella è al primo posto con il 61,8% degli stabili residenziali più inquinan… (La Stampa)
Qual è la migliore strategia per generare un elevato valore sociale quando si parla di servizi e soluzioni immobiliari? In un contesto in cui le tematiche ESG sono sempre più determinanti, Nhood si distingue con progetti e iniziative che trasformano gli spazi urbani in veri e propri luoghi di vita, coinvolgendo attivamente le comunità locali. (Requadro)
e distribuito da Ada Music Italy che racconta l’amore come salvezza e condivisione, e che prelude ad un album per il quale l’artista non ha avuto fretta. (Adnkronos) – “Sono un cantautore, ho bisogno di vivere e fare le mie esperienze prima di approcciare alla scrittura di un nuovo album. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È quanto emerge dal V Rapporto annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici, realizzato da ENEA e Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente (CTI) sulla base degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) registrati nel SIAPE, ossia il Sistema Informativo sugli Attestati di Prestazione Energetica. (Cose di Casa)
Ospite di Requadro è oggi Massimo Roj, ceo e founding partner della società di progettazione integrata Progetto CMR, che partendo da ampie analisi su alcune dinamiche globali riflette sul significato della progettazione in chiave sostenibile. (Requadro)