Champions: a Milano fermati 36 tifosi Dinamo Zagabria, 20 daspo

LaPresse SPORT

Per 20 tifosi è scattato il daspo Questura, Arma dei carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, hanno predisposto un piano di sicurezza e, ognuno per le proprie competenze è stato dislocato in città a presidio degli obiettivi sensibili e lungo il percorso che da City Life ha portato circa 4mila supporters croati allo stadio Meazza monitorati anche dall’elicottero del 2^ Reparto Volo della Polizia di Stato

(LaPresse) – A mezz’ora dall’inizio della partita di calcio Milan-Dinamo Zagabria valida per la Champions League, il bilancio della Polizia di Stato è di 36 tifosi croati accompagnati in Questura per identificazione dei quali 23 sono stati denunciati a vario titolo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La Dinamo resta bassa e attende. Con il passare dei minuti questa strategia funziona: ai rossoneri viene meno la furia e la gara si spegne. (Calciomercato.com)

TuttoNapoli.net Dinamo Zagabria, con il punteggio di 1-0. (Tutto Napoli)

Sul gol segnato: Penso che il primo gol a San Siro non si scordi mai, in più se in una competizione come questa. MilanNews.it (Milan News)

I rossoneri regolano i croati, superandoli in classifica, con un comodo 3-1, grazie al rigore a fine primo tempo di Giroud e il gol ad inizio ripresa di Saelemaekers, gioia per Pobega che arrotonda il risultato dopo la rete della bandiera di Orsic (la Repubblica)

In programma per le 18:45 la seconda giornata del girone di Champions League. Il match vede affrontarsi Milan e Dinamo Zagabria, entrambi campioni dei rispettivi campionati. Al termine del primo tempo possiamo parlare di una partita abbastanza equilibrata. (Spazio Milan)

A mezz’ora dall’inizio della partita, 36 tifosi croati erano già stati accompagnati in Questura per identificazione, 23 sono stati denunciati a vario titolo dalla Polizia di Stato. Diversi coltelli, un bastone telescopico e alcuni fumogeni. (Il Fatto Quotidiano)