Ferragosto, un successo last minute: il 30% dei vacanzieri prenota a meno di una settimana dall’arrivo

Ferragosto, un successo last minute: il 30% dei vacanzieri prenota a meno di una settimana dall’arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Sarà un altro ferragosto boom. Con ottime prospettive per settembre e ottobre. Ma quest’anno la vera novità è la vacanza last minute: il 30% degli ospiti prenota a meno di una settimana dalla data di arrivo. Paolo Manca, presidente regionale di Federalberghi, fa il punto sulla stagione. Sul fronte dei trasporti le tariffe sono aumentate tra giugno e luglio, poi sono diminuite ai primi di agosto. «Un singolare rimbalzo all’indietro – osserva Manca - che ha permesso di sostenere le prenotazioni last minute». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ferragosto da tutto esaurito in Toscana – commenta Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana – in particolar modo c’è stata una ripresa repentina delle località balneari, con punte sul centro, nel sud della Toscana e l’isola d’Elba, che sfiorano il tutto esaurito in tutte le località”. (intoscana)

Come confermano gli operatori del settore con gli esercizi sulla parte ravennate della Riviera. "La stagione è partita molto a rilento – spiega Massimo Natali del Vistamare Suite Hotel di Lido di Savio – per una serie di motivi. (il Resto del Carlino)

– Sarà un Ferragosto d’oro. Il super-ponte dal 12 al 18 agosto, sporattutto grazie ai turisti stranieri, movimenterà un giro d’affari di oltre 3,7 ... (Gazzetta Matin)

Ravenna, turismo: poche richieste negli alberghi per Ferragosto

Quante volte in questo periodo dell’anno ci sentiamo rivolgere la fatidica domanda: “Che fai a Ferragosto?”. Che si tratti di una settimana intera o soltanto di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. (Vai Taormina)

Ferragosto è alle porte, come ogni anno, tutti si preparano a vivere la festa più attesa dell’estate e la curiosità cresce: come lo passeranno i cilentani? Relax al mare o avventura in montagna? (Info Cilento)

Camere in alberghi quattro stelle superior a 100 euro invece che 180, tre stelle a 80 euro, il Ferragosto, associato a uno dei ponti più strategici dell’anno, non porterà buoni risultati per la città d’arte, solitamente gremita in agosto. (Corriere Romagna)