Atp Finals: a Torino per Sinner anche Kompatscher e Brunner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO. Non solo la famiglia. A Torino, per tifare Jannik Sinner nell’ultimo atto delle Atp Finals, dall’Alto Adige sono arrivati anche il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e l’assessore allo Sport Peter Brunner. I due saranno sugli spalti dell’Inalpi Arena su invito del presidente del Piemonte, Alberto Cirio. La partita tra il numero uno e lo statunitense Taylor Fritz è in programma alle ore 18. (Alto Adige)
Su altri giornali
«Chiederò al consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria di Torino a Juannik Sinner anche per ringraziarlo per quello che ha fatto per la citta' con le sue imprese sportive e per il movimento che ha creato». (La Stampa)
(Adnkronos) – Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L’azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 – in diretta tv e streaming – lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. (CremonaOggi)
Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha annunciato che chiederà al Consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner «perché se lo merita, è veicolo di buon tennis ma anche dell’immagine della città». (Lettera43)
Non importava chi fossero i giocatori che si stavano sfidando: l’invocazione all’unisono era per Sinner in panni e contesto borghesi, testimonial dell’azienda torinese di caffè. Per tutta la settimana, l’ovazione s’era puntualmente alzata ogni volta che, ai cambi di campo, sui mega-schermi della Inalpi Arena partiva lo spot della Lavazza. (la Repubblica)
Migliaia di torinesi si sono riuniti per tifare Jannik Sinner, protagonista della "Sinnermania". Tra piazza Vittorio e altre location, l'atmosfera è stata resa unica da artisti e dj set. (La Stampa)
“Chiederò al consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner perché è stato un veicolo di promozione della nostra città”, ad annunciarlo è stato Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, durante la conferenza stampa di chiusura delle Atp Finals. (Today.it)