Quale sarà la politica economica e fiscale di Starmer nel Regno Unito

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Start Magazine ESTERI

Quale sarà la politica economica e fiscale di Starmer nel Regno Unito Il Regno Unito sta vivendo il più grande cambiamento politico dopo la Brexit: i primi risultati delle elezioni generali indicano che i laburisti hanno ottenuto un mandato schiacciante per governare. La maggioranza di almeno 168 seggi la pone davanti a quella che fu la vittoria del governo di Tony Blair nel 2001. Inoltre, la differenza di voti e seggi rispetto alle elezioni del 2019 significa che si tratta di uno dei più grandi cambiamenti politici nella storia del Regno Unito. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

"Come deterrente non è mai servito" ha detto Starmer. (ilmessaggero.it)

Giornali progressisti entusiasti per la vittoria di Sir Keir Starmer, chiamato a governare il regno dopo quattordici anni di segno Tory. Le analisi si sprecano, anche se in realtà manca un approfondimento sulla legge elettorale. (Nicola Porro)

In termini di voti, piuttosto che di seggi, il Labour ha incassato non più del 34 per cento dei consensi, i Tories il 24, Farage – che dei conservatori è una costola rivoltosa, il 14 per cento.… (la Repubblica)

Le mani sul Regno. Rianimare l’economia? L’idea dei laburisti di Starmer è l’edilizia. “Fino a un milione e mezzo di case in 5 anni”

Ai Laburisti sono andati 410 seggi contro i 131 dei conservatori di Sunak. Re Carlo ha nominato Primo Ministro Keir Starmer, mentre Sunak si è preso la responsabilità della sconfitta. (Radio Radio)

Il portavoce di Putin Dmitri Peskov ha dichiarato che la Russia risponderà alla decisione del premier Starmer di confermare la libertà dell'Ucraina di attaccare il territorio della Federazione con armi britanniche (il Giornale)

Settantadue ore dopo, la sua ministra alle Finanze, Rachel Reeves, parte di corsa proprio da lì, dal mattone come fondamento per la crescita economica. (Il Fatto Quotidiano)