Pari col brivido, la Juve fa 0-0 in casa dell’Aston Villa

Pari col brivido, la Juve fa 0-0 in casa dell’Aston Villa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Una Juventus rabberciata fa quello che può e torna da Birmingham con un punto prezioso in saccoccia. Al Villa Park i bianconeri fermano sullo 0-0 l’Aston Villa di Emery, rischiando, però, di perderla nel finale. Il gol di Rogers al 94′ viene infatti annullato per fallo di Diego Carlos su Di Gregorio. I ragazzi di Motta giocano comunque una discreta partita, difendendosi con ordine e attaccando poi sulle fasce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

I bianconeri fanno la partita ma si scontrano con un Dibu Martinez formato Mondiale. Con questo pari Motta sale a quota 7 punti, restando però al 20esimo posto in classifica, mentre gli inglesi sono noni a quota 10. (Liberoquotidiano.it)

Come sottolinea Opta, la Juventus ha vinto solo una delle ultime sette trasferte in Champions League (due pari, quattro ko), battendo il Lipsia in questa edizione. La Juventus ha vinto soltanto tre delle ultime 15 partite contro club inglesi in Champions League (tre pareggi, nove sconfitte); questa sarà la prima trasferta dei bianconeri in Inghilterra dal novembre 2021, quando maturò lo 0-4 a Londra contro il Chelsea. (Corriere della Sera)

L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, analizza lucidamente il pareggio ottenuto al Villa Park contro l'Aston Villa con una squadra decisamente in emergenza per via delle numerose assenze: "Lo 0-0 di sabato è arrivato al termine di una buona partita contro il Milan, e sono stato orgoglioso di ciò che hanno fatto i ragazzi a San Siro. (Sky Sport)

Juventus, 0-0 in trasferta sul campo dell'Aston Villa. Zazzaroni: "Il punto dei sospiri"

Un punto a testa tra Aston Villa e Juventus in una sfida che, almeno sulla carta, vedeva di fronte due squadre alla ricerca di una scossa. Alla fine, però, lo 0-0 lascia l’amaro in bocca e qualche interrogativo. (Bianconera News)

Uno 0-0 di difficile lettura. Perché da un lato è vero che un punto in trasferta, in terra inglese, in Champions League, in piena emergenza, non può essere considerato un risultato negativo. Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata di Champions League 2024/25, è terminato 0-0 al Villa Park di Birmingham (Eurosport IT)

Juventus, 0-0 in trasferta sul campo dell'Aston Villa. Zazzaroni: "Il punto dei sospiri" (TUTTO mercato WEB)