Maltempo a Modena. Venti persone salvate dai vigili del fuoco

Maltempo a Modena. Venti persone salvate dai vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta di Modena INTERNO

MODENA. Al momento, sono stati eseguiti circa 58 interventi di soccorso da parte dei vigili del fuoco da quando l'emergenza ha avuto il suo inizio critico, intorno alle 17 di ieri pomeriggio (sabato 19 ottobre). Interventi nei quali è stato privilegiato il soccorso di persone rispetto ai prosciugamenti e danni d'acqua. Sono state salvate da macchine bloccate dall'acqua o in abitazioni al piano terra circa una ventina di persone: non risulta che abbiano riportato gravi danni fisici. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altre testate

I prati di San Clemente hanno invasato il grande apporto d'acqua proveniente da Modena e sono costantemente monitorati'. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. (La Pressa)

Ma abbiamo sempre creduto di doverci impegnare per sostenere la libertà di espressione degli autori e per portare alla Buchmesse tutta intera la ricchezza, la complessità della nostra editoria e della nostra letteratura e l’abbiamo fatto confrontandoci con tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Hanno chiuso i Ponti di San Martino Secchia e Motta sul fiume Secchia ed è altamente probabile la chiusura, nelle prossime ore, dei ponti di Pioppa e Concordia. Domani, lunedì 21 ottobre, le scuole a Carpi saranno tutte aperte, tranne la scuola d'infanzia "Acquerello" di Cortile dove vi sarà sospensione dell’attività didattica. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Maltempo in provincia di Modena, chiusi ponte di Navicello e Ponte Motta

Terminate le verifiche tecniche sugli edifici scolastici, il Comune di Modena ha comunicato che nella giornata di lunedì 21 ottobre le scuole della città, dai nidi alle superiori, sono aperte. Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. (Comune di Modena)

Le immagini aeree registrate domenica 20 ottobre a Castellarano, confine tra i territori di Reggio Emilia e Modena, che mostrano il fiume Secchia in piena. L'acqua scendendo dall'Appennino raggiunge la pianura. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)