La Virtus cade a Parigi, è un’annata stregata

La Virtus cade a Parigi, è un’annata stregata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Inseguita dal destino crudele che la fa stramazzare ogni volta sul vialone d’arrivo, la Virtus perde all’ultima pedalata anche a Parigi, dove la sua Samarcanda riaffiora sul disperato candelone corto da nove metri, alla sirena, di Clyburn, il suo uomo migliore. Stavolta non c’è dissipazione, o meglio c’è di fronte, perché Parigi, avanti 77-63 a 6’ dalla fine, crede sia finita lì, apre il salone delle feste e per poco non si fa rubare tutti i portafogli. (La Repubblica)

Su altre testate

Quarto k.o. È stata un'altra volata perdente per la Segafredo, che con grande cuore riemerge dal -14 al -2 negli ultimi sei minuti ma fallisce tutti gli attacchi decisivi. (Corriere della Sera)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA Cordinier voto 7 – Celebrato prima della partita per la medaglia d’argento vinta alle Olimpiadi, ha problemi di falli iniziali ma nel secondo tempo sale nettamente di colpi. 16 punti, 8 assist e 7 rimbalzi, altro loosing effort (Bologna Basket)

La Virtus Bologna registra un'altra sconfitta in EuroLeague. Un altro ko che arriva di fatto in volata, ma questa volta nel tentativo di rimonta che non è portato a termine. Un Will Clyburn da 25 punti guida i bianconeri nel primo tempo. (Pianetabasket.com)

Anche la Virtus Bologna si inchina: Paris Basket la spunta 81-78 e centra l'ottava vittoria in fila

Le parole di coach Banchi dalla sala stampa della Adidas Arena di Parigi dopo la sconfitta della sua Virtus Bologna. "Congratulazione a Parigi. Siamo partiti bene, hanno recuperato. Purtroppo abbiamo sofferto un livello di intensità diverso nel secondo quarto che gli ha permesso di andare avanti. (Pianetabasket.com)

La missione di ottenere almeno un punto è stata centrata, (SpazioJ)

Per la Segafredo pesa il -10 a rimbalzo, 48 a 38, soprattutto fanno male i 9 errori ai liberi, 15 su 24, senza contare che le 11 palle perse portano a 17 punti degli avversari. Paris invece la spunta pur in una serataccia al tiro - 43% da due, 13 su 34 da tre, 10 su 17 ai liberi -, vinta più di agonismo e di voglia: bene l'ex milanese Maodo Lo, 15 punti, Hifi ne aggiunge 11, Ward fa 6 punti e 9 rimbalzi, 6+8 anche per il finlandese Jantunen, ex Treviso. (Eurosport IT)