Mps, al via alla terza tranche di vendite: arrivano Banco Bpm, Anima, Delfin e Caltagirone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro Giorgetti: «Azione importante in modo serio e riservato». Il Tesoro vende il 15 per cento e incassa 1,1 miliardi Quasi dopo un anno dall’avvio della privatizzazione, il ministero dell’Economia e delle Finanze vende la terza tranche di Mps. Via XX Settembre ha collocato il 15% della banca senese incassando 1,1 miliardi di euro, a un prezzo che incorpora un premio del 5% sulla chiusura di 5,52 euro. (Open)
Su altri giornali
Lo riporta una nota del Mef. Novità nella novità, è stata scelta Banca Akros, controllata del Banco Bp… (la Repubblica)
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato di aver avviato una procedura accelerata di raccolta ordini per la cessione di 88.178.280 azioni ordinarie del Monte dei Paschi di Siena, corrispondenti a circa il 7% del capitale della banca. (SoldiOnline.it)
Alla vendita delle azioni partecipano infatti, con un blitz a sorpresa, Banco Bpm e Anima che si assicurano un ruolo di primo piano nell'azionariato di Siena, con una quota aggregata pari al 9% del capitale. (RaiNews)
Sul mercato finisce un altro 7% di banca Mps. Da inizio anno il valore della banca è cresciuto del 70%. (Il Fatto Quotidiano)
L’annuncio ufficiale del ministero dell’Economia e delle Finanze è arrivato in serata. (Finanzaonline)
Il Tesoro approfitta della trimestrale record di Mps per fare cassa. Dopo una lunga attesa, ha messo sul mercato la terza tranche della quota detenuta in Montepaschi, pari a circa il 15%, con procedura accelerata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)