L'Atalanta vince in casa della Roma: prova di maturità da scudetto

L'Atalanta vince in casa della Roma: prova di maturità da scudetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

C'erano tutti gli ingredienti per festeggiare il ritorno di Claudio Ranieri all'Olimpico. Dopo cinque anni e mezzo e oltre 2000 giorni, eccolo lì sulla panchina giallorossa perché come ha ripetuto in questi giorni «quando la Roma chiama, bisogna rispondere presente». Ma il calcio vive di episodi, spesso sfortunati. E a rovinare la festa ci pensa la schiena di Celik che a metà del secondo tempo devia involontariamente il tiro di De Roon verso la porta di Svilar forse nemmeno così preciso. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Hien 6 - Un po’ in sofferenza su Dovbyk, che gli va via in un paio di occasioni ma non lo punisce. Roma-Atalanta 0-2, le pagelle (BergamoNews.it)

Ranieri, che ha giocato giovedì (4 giorni prima), rispetto a Londra (Tottenham) cambia un solo titolare, Cristante per El Shaarawy, passando al 3-5-2. Il modulo che ha sempre dato fastidio a Gasp regge per un’ora abbondante, poi i giallorossi inevitabilmente calano, in più s’infortunano Hummels e Cristante. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Tutto quello che poteva andare storto ieri, lo ha fatto. E se la sfortuna si accanisce su una squadra in evidente difficoltà e che continua a fare i conti con i limiti strutturali di una rosa allestita male, la sconfitta contro un’Atalanta ormai formato big diventa praticamente impossibile da evitare. (Giallorossi.net)

Atalanta caput mundi, 0-2 alla Roma e secondo posto solitario

Inoltre, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, questa è la prima volta che la squadra nerazzurra è riuscita a conquistare più di 30 punti dopo le prime 14 partite di campionato (31 punti). (Atalanta)

Quarta sconfitta di fila, la seconda per Claudio Ranieri in campionato che però vede ora la luce di un calendario meno impossibile. (La Gazzetta dello Sport)

Finisce 0-2 per i neroazzurri la sfida all’Olimpico contro la Roma nella quattordicesima di campionato, posticipo di lunedì 2 dicembre. L’Atalanta, con mister Tullio Gritti in panchina al posto dello squalificato Gasperini, schiera il tridente d’attacco con Lookman, Retegui e De Ketelaere e conferma Kossonou in difesa lasciando Djimsiti, reduce da stop muscolare, in panchina. (Valseriana News)