Allerta in Usa - Cresce la paura per l’uragano Milton: in Florida comincia la grande fuga. Biden: «È la tempesta del secolo»

Allerta in Usa - Cresce la paura per l’uragano Milton: in Florida comincia la grande fuga. Biden: «È la tempesta del secolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LaC news24 ESTERI

Allerta in Usa In molti hanno già iniziato a spostarsi dalle aree costiere e più esposte fra lunghe code in autostrada e distributori di benzina a secco. Ordine di evacuazione obbligatorio per quasi 6 milioni di persone L'uragano Milton spaventa la Florida. Il messaggio ai residenti nelle zone più a rischio è chiaro: «Ascoltate la autorità e se dovete evacuare fatelo ora. È una questione di vita o di morte», ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida (METEO.IT)

Le immagini del meteorologo americano John Morales che in diretta tv si commuove mentre tenta di spiegare l'intensità dell'uragano Milton hanno fatto il giro del mondo. «Fa paura» dice lo scienziato. (La Stampa)

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

L'uragano Milton terrorizza la Florida e fa piangere in diretta il meteorologo: "E' orribile!" (video)

Mentre migliaia di residenti evacuano la Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, previsto nelle prossime ore, c'è anche chi ha deciso di restare. La sua famiglia è infatti composta, oltre a lei e al marito, da sei figli, dalla suocera e da quattro bulldog francesi, tutti residenti nell'area di Fort Myers, una di quelle che saranno colpite dall'arrivo dell'uragano. (Adnkronos)

Salgono i timori e le preoccupazioni per l'uragano Milton che sta per impattare con le coste della Florida con venti superiori ai 200 Km/h con la sua influenza che si fa sentire già da alcuni giorni: a scopo precauzionale dalla giornata di ieri sono stati cancellati quasi duemila voli aerei, più o meno lo stesso numero anche per giovedì 10 ottobre con tutte le partenze e gli arrivi ormai bloccati dai principali aeroporti dello Stato. (il Giornale)

È sceso di 50 L'uragano Milton si prepara a colpire la Florida. (Secolo d'Italia)