Florida, tornado attraversa la I-75 mentre l’uragano Milton si avvicina

Florida, tornado attraversa la I-75 mentre l’uragano Milton si avvicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ItaliaReportUsa.com ESTERI

Un tornado attraversa la I-75: le immagini shock Giorni molti duri quelli che sta attraversando la Florida. Mentre i residenti si stanno preparando all’arrivo dell’uragano Milton, le immagini di un tornado che attraversa la I-75 hanno fatto rabbrividire chi ancora non è riuscito a mettersi al riparo. A dare l’allarme il National Weather Service Miami-South Florida. “Un TORNADO sta attraversando la I-75 proprio in questo momento! Cercate riparo ORA!” si legge infatti sul profilo X del NWS. Un post pubblicato appena un paio d’ore fa. (ItaliaReportUsa.com)

La notizia riportata su altre testate

L'uragano Milton, ora di categoria 4, impatterà stanotte sulla terraferma in Florida nell'area della costa centrale del Golfo. La ridotta forza dell'uragano si è tradotta in un ampliamento delle sue dimensioni, che potrebbero avere un impatto ancora più devastante sulle aree colpite. (La Stampa)

In Florida si attende il passaggio dell'uragano Milton. In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto. (METEO.IT)

Il madre potrebbe salire di almeno tre metri anche in zone già colpite dall'uragano Helene due settimane fa. Milton è stato classificato prima categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, poi quattro, ma è comunque considerato fra i peggiori che abbiano mai colpito gli Usa: il peggiore in 100 anni in Florida con venti fino a 270 km orari come ha annunciato il Centro uragani statunitense. (Vanity Fair Italia)

Uragano Milton, terrore negli Usa. Biden: "Scappate, questione di vita o di morte". Il meteorologo in lacrime

Oscar Buitrago racconta la sua st… Lo hanno ammazzato per lanciare un avvertimento a me, perché ero un soldato delle forze armate colombiane che combattevano i narcos e le milizie degli insorti. (la Repubblica)

“Sembra che sarà la tempesta del secolo. Ascoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte”. (Il Fatto Quotidiano)

L'ora della grande paura, poiché Milton, un uragano che potrebbe colpire le coste della Florida tra mercoledì notte e giovedì, rappresenta un esempio di ciò che parte del mondo scientifico teme: con il riscaldamento globale in corso, combinato al fenomeno di El Niño, le temperature delle acque del Golfo del Messico si sono innalzate a tal punto da alimentare i fenomeni meteorologici con un'energia tale da renderli enormemente distruttivi. (Liberoquotidiano.it)