«Solo il diritto potrà limitare l’enorme potere di Musk»

«Solo il diritto potrà limitare l’enorme potere di Musk»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

L’ingerenza di Elon Musk nelle decisioni della magistratura, sul caso dei migranti trasferiti prima in Albania e poi riportati in Italia, ha suscitato l’immediata risposta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dal Quirinale la presa di posizione chiara in difesa dell’Italia che «sa badare a se stessa». Quanto il potere economico e finanziario può andare d’accordo con le istituzioni democratiche? Ne abbiamo parlato con il professor Tommaso Greco, ordinario di Filosofia del diritto nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, dove è anche direttore del Centro interdipartimentale di Bioetica (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre testate

Dal focus sull'energia all'alleanza contro la fame e la povertà lanciata dal presidente Lula, dai missili Usa a Kiev alla Ue passando per i temi caldi dell'agenda nazionale. (Secolo d'Italia)

Musk o Mattarella? Crippa della Lega è l’unico del partito a schierarsi apertamente con il primo (Striscia la notizia)

Caro Mattarella, su Musk e magistrati non mi ha convinto Sergio Mattarella, dal Quirinale, si è messo alla guida di un popolo sull’orlo di una crisi di nervi, riconoscendogli, nei limiti ristretti consentiti in questa fase storica, le poche soddisfazioni possibili. (Start Magazine)

Meloni: Musk ha costretto la sinistra a difendere la sovranità

Caro Nicola, noi zuppisti non le saremo mai abbastanza grati per il suo coraggio e la sua onestà. (Nicola Porro)

Roma — È il giorno della frenata. Diplomatica, obbligata, chissà quanto duratura. (la Repubblica)

Rio de Janeiro, 19 nov. – “Penso che le parole del presidente Mattarella” su Musk “siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità contro le ingerenze e mi sorridere la sinistra che si straccia le vesti contro le ingerenze quando ha campagne elettorali chiedendo a Scholz di dire come votare o chiedendo all’Ue di aprire una procedura di infrazione. (Agenzia askanews)