Come seguire il miracolo di San Gennaro del 16 dicembre 2024 oggi in diretta tv: orari e indicazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giuseppe Cozzolino 28 Tutto pronto, a Napoli per il prodigio di San Gennaro: il 16 dicembre, infatti, si ripete il cosiddetto "miracolo laico" del Patrono partenopeo, che ricorda la salvezza della città dall'eruzione del Vesuvio del 16 dicembre 1631, avvenuta proprio, racconta la leggenda, per intercessione del Santo. Per l'occasione, nella giornata di oggi, lunedì 16 dicembre, Canale 21 trasmetterà una diretta televisiva dal Duomo di Napoli. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
A Napoli, oggi 16 dicembre 2024, i fedeli si stanno raccogliendo in preghiera in attesa del miracolo laico di San Gennaro, un evento che rappresenta per i napoletani, e non solo, un simbolo di protezione e speranza. (Canale21)
L‘Arcivescovo di Napoli, cardinale Domenico Battaglia, è arrivato nella Cappella del Tesoro di San Gennaro dove da stamattina i fedeli sono in preghiera e in attesa che si ripeta il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. (anteprima24.it)
Nonostante il rituale che prevede di scuotere e girare l’ampolla per favorire la liquefazione, il sangue è rimasto solido. Alle 10 di questa mattina, lunedì 16 dicembre 2024, monsignor Vincenzo De Gregorio ha sollevato l’ampolla contenente il sangue del Santo durante il rito solenne. (alfemminile.com)
Leggi tutta la notizia Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue del patrono prima della messa delle 18.30, come... (Virgilio)
Il prodigio prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. Quello del 16 dicembre è il terzo miracolo dell’anno, che ricorda una potente eruzione del Vesuvi nel 1631. (Gazzetta del Sud)
San Gennaro e Napoli, un binomio inscindibile fatto di fede, storia e tradizione. Ogni anno, migliaia di fedeli si radunano per assistere al miracolo della liquefazione del sangue del Santo (evento che si ripete il 19 settembre) ma non tutti sanno che un altro significativo miracolo viene celebrato il 16 dicembre, giornata dedicata al ricordo dell'intervento miracoloso di San Gennaro durante l’eruzione del Vesuvio del 1631, quando, secondo la tradizione, fermò il flusso della lava che minacciava di distruggere la città. (Sky Tg24 )