Biden non si ritira: «Batterò Trump, non sono vecchio». Ma la Nato è preoccupata e le donazioni si bloccano

Biden non si ritira: «Batterò Trump, non sono vecchio». Ma la Nato è preoccupata e le donazioni si bloccano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Ha evitato di rispondere, ma il senso del suo giro di parole è stato persino più forte. Il segretario della Nato Jens Stoltenberg ieri ha fatto capire di non voler entrare nella controversia sull’ipotesi che il presidente americano Joe Biden soffra di demenza senile. Atteso a Washington per il summit dell’Alleanza Atlantica il prossimo martedì, Stoltenberg ha ricordato che uno dei motivi del successo della Nato è che nessuno mette il naso nelle questioni di politica interna degli altri. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca: «Sono il più qualificato». Nei 22 minuti di intervista a Abc, il presidente Usa appare più sicuro e incisivo rispetto alla disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump , ma le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. (Il Sole 24 ORE)

Il prossimo novembre «batteremo Donald Trump». Sono pronto a combattere». Dopo che in molti gli hanno chiesto di fare un passo indietro, lui ribadisce la sua voglia di andare avanti, nonostante il confronto televisivo con Trump non sia andato bene, penalizzandolo come candidato alle prossime elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)

Lo fanno, i finanziatori, attraverso una lettera inviata alla Casa Bianca. L’iniziativa arriva dal Leadership Now Project ed è una delle tante conseguenze del dibattito televisivo tra Biden e il tycoon. (Virgilio Notizie)

Usa, 168 grandi finanziatori chiedono a Biden di ritirarsi

E dimostra almeno una situazione più sicura rispetto al dibattito con Donald Trump. In 22 minuti di intervista ad Abc il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ribadisce che non intende mollare la candidatura. (Open)

“Notevolmente rallentato”. Negli ultimi mesi, evidenzia il giornale, "i segni fisici dell'invecchiamento” del presidente degli Stati Uniti più anziano della storia “sono diventati più evidenti”. (L'HuffPost)

"Chiediamo rispettosamente il ritiro della candidatura per il bene della nostra democrazia e del nostro paese", si legge nella lettera inviata alla Casa Bianca e riportata dal Washington Post. WASHINGTON – Un gruppo di 168 fra manager, attivisti e finanziatori chiede a Joe Biden di ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali di novembre. (la Repubblica)