Ue, nomina vice presidenti dopo il 20. Mattarella “fa auguri” a Fitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 nov. – Slitta (almeno) alla prossima settimana la decisione sulla nomina dei vicepresidenti della nuova Commissione europea. Compresa quella di Raffaele Fitto, che oggi ha avuto il “supporto” assai rilevante del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.Il capo dello Stato ha ricevuto al Quirinale il ministro a cui ha “formulato gli auguri per l’affidamento dell’incarico – così importante per l’Italia – assegnatogli dalla presidente Von der Leyen nell’ambito della Commissione dell’Unione europea”. (Agenzia askanews)
Su altre testate
Così la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, durante una conferenza stampa nella sede del partito a Roma, risponde alla domanda se i dem in Europa voteranno a favore di Raffaele Fitto. “Noi del Pd stiamo lavorando, soprattutto in questi giorni, per far ripartire i motori della maggioranza europeista che a luglio ha votato la presidente Von Der Leyen”. (Il Fatto Quotidiano)
C'è una piccola svolta sul fronte delle nomine europee per la Commissione Von der Leyen. Lo segnalano fonti governative al quotidiano spagnolo (Secolo d'Italia)
“Ora stanno cercando un modo mediatico per giustificare lo scontro degli ultimi giorni”. Una fonte parlamentare riassume così ciò che c’è da raccogliere da una settimana di alta tensione tra socialisti e Popolari sulla nascita della Commissione von der Leyen II. (L'HuffPost)
Le ultime opzioni in campo e il piano B Mario Draghi (Milano Finanza)
Soprattutto in questa fase». La presidente della Commissione è piuttosto irritata in partic… (la Repubblica)
"Tutti i Paesi membri dell’Unione Europea hanno il diritto di avere un commissario, è così e deve essere rispettato", ha detto Sanchez in alcune dichiarazioni alla stampa da Rio de Janeiro in Brasile. (Liberoquotidiano.it)