Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista ad Antonio Naddeo (Aran)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra gli interventi più attesi durante la seconda giornata del terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), in corso di svolgimento al PalaCongressi di Rimini, certamente quello di Antonio Naddeo, presidente dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran). Atteso, il suo intervento, per via della lunga fase di stallo che caratterizza le trattative per il rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024. (Nurse Times)
La notizia riportata su altri media
“Il Codice deontologico delle professioni infermieristiche – ha detto Balduzzi – è all’avanguardia perché sottolinea l’aspetto del rapporto con le altre professioni sanitarie e dell’integrazione con le stesse”. (Nurse Times)
Da noi intercettato lungo i corridoi del PalaCongressi, Bottega ha espresso il punto di vista del suo sindacato su questa fase di stallo, dicendosi pessimista in merito al raggiungimento di un accordo in tempi brevi. (Nurse Times)
Si parla delle parole di Mattarella sul sistema sanitario nazionale, dello scontro in Senato sul Manifesto di Ventotene, della stretta sulle intercettazioni, del nuovo Ponte Industria a Roma “Il Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche è un’occasione per confermare il ruolo fondamentale del sistema sanitario nel perseguimento degli obiettivi di dignità e coesione sociale indicati dalla Costituzione della Repubblica”. (Dire)
Sanità, al Congresso Fnopi, lo scrittore Carofiglio: "Compassione una pratica etica" 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
'E' necessario rendere la professione infermieristica attrattiva per i nostri giovani e per fare questo abbiamo bisogno di sviluppare le competenze specialistiche, il riconoscimento e la valorizzazione giuridica ed economica di queste competenze perché gli infermieri vanno (Adnkronos)
“Gli infermieri sono quelli che i problemi li risolvono e non il creano. Gli infermieri sono da sempre qui, nel cuore del Servizio sanitario nazionale, a farlo pulsare, ad offrire soluzioni per problemi complessi, a muovere tutte e sei le facce del cubo per trovare l’equilibrio migliore per il sistema salute. (FNOPI)