Biden e Netanyahu, disgelo al telefono. Gaza, raid sul campo profughi: “47 morti a Jabalia”

Biden e Netanyahu, disgelo al telefono. Gaza, raid sul campo profughi: “47 morti a Jabalia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Trenta minuti di telefonata per archiviare cinquanta giorni di gelo: il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato ieri sera con il presidente americano Joe Biden e la sua vice Kamala Harris per la prima volta dal 21 agosto. La diplomazia non ha frenato i raid a Gaza: ieri i morti nei bombardamenti israeliani su Jabalia, nel nord, sono arrivati a 47, secondo il bilanci… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro della Difesa parlando a un'unità della Divisione Intelligence (LAPRESSE)

La certezza è una sola: dalla risposta che sceglierà di dare al raid missilistico del 1° ottobre si capirà se Israele ha intenzione di alimentare un conflitto diretto con l’Iran o se ci sono spiragli perché l’escalation si arresti. (Il Fatto Quotidiano)

Wsj, Sinwar ha ordinato la ripresa degli attentati suicidi (Il Sole 24 ORE)

Reazione a catena sul barile arabo. Il risiko del petrolio dietro un attacco di Israele ai pozzi di Teheran

Tel Aviv contro l'Iran: 'Deve essere fermato'. Il premier israeliano avverte: 'Libano rischia di fare la fine di Gaza'. (Adnkronos)

Guarda il video qui sotto o a questo link. Il direttore di Analisi Difesa ha partecipato al dibattito sul conflitto in Medio Oriente a “60 Minuti”, il programma di approfondimento della Televisione Svizzera RSI, la sera del 7 ottobre. (Analisi Difesa)

È il motivo per cui Joe Biden ha invitato Benjamin Netanyahu a desistere dall'attaccare gli impianti petroliferi iraniani: rammentando come la sua sia l'amministrazione che più si è spesa in aiuti a Israele, il presidente americano ha invitato caldamente Tel Aviv a cercare "altre alternative" nell'individuazione dei target da colpire come risposta all… (L'HuffPost)