Israele deve colpire i pasdaran, non il nucleare in Iran

Israele deve colpire i pasdaran, non il nucleare in Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempi.it ESTERI

Le analisi sull’imminente contro-rappresaglia israeliana all’attacco missilistico iraniano della notte fra l’1 e il 2 ottobre scorsi si dividono fra quante immaginano che i caccia con la stella di David colpiranno le installazioni nucleari di Tehran, e quante sostengono che a fare le spese dell’offensiva sarà l’infrastruttura dell’industria petrolifera, già in difficoltà per le sanzioni occidentali. (Tempi.it)

La notizia riportata su altri media

È il motivo per cui Joe Biden ha invitato Benjamin Netanyahu a desistere dall'attaccare gli impianti petroliferi iraniani: rammentando come la sua sia l'amministrazione che più si è spesa in aiuti a Israele, il presidente americano ha invitato caldamente Tel Aviv a cercare "altre alternative" nell'individuazione dei target da colpire come risposta all… (L'HuffPost)

«Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere agli attacchi, ed è ciò che faremo». Parola di Benjamin Netanyahu. Parlando alla nazione sabato 5 ottobre, il premier l’ha preparata all’attacco contro l’Iran che, ha detto, «è dietro tutte le minacce. (Avvenire)

Esplosioni e morti in Libano (Foto d’archivio) (Firenze Post)

Israele, vertice di 5 ore con Netanyahu per la risposta all'Iran

Nel lungo vertice notturno, il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha preso decisioni chiave sulla risposta da dare all'attacco missilistico iraniano del primo ottobre. Lo riferisce il Times of Israel citando un funzionario iraniano secondo cui l'attenzione di Israele sarebbe rivolta alle strutture militari iraniane, anche se questo - prosegue il giornale - potrebbe cambiare. (Il Piccolo)

È l’ottobre 2022, le piazze iraniane sono in tumulto, un’intera generazione marcia per la democrazia. Dal nord curdo al sud belucio, giovani e studenti, tante donne in prima fila, e … (la Repubblica)

Il primo ministro d'Israele dovrebbe avere in giornata una telefonata con il presidente Usa Joe Biden, sempre secondo quanto riferisce Axios. Lo riferisce Axios citando due alti funzionari israeliani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)