Wp, 'Usa non informati da Israele sul piano per risposta a Iran'

Wp, 'Usa non informati da Israele sul piano per risposta a Iran'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

" NEW YORK, 08 OTT " Israele sta preparando una significativa risposta militare all'attacco dell'Iran e gli Stati Uniti non sono stati informati su cosa Israele sta pianificando. Lo riporta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

BEIRUT — C’è sempre quella foto di Leila sulla scrivania di Farzam. Tieni i capelli sciolti, le mani a disegnare un cuore, come l’emoticon che si scambiano i ragazzini, davanti ai cancelli dell’università di Teheran. (la Repubblica)

Il programma “60 Minuti” è un appuntamento settimanale dedicato ai temi di attualità. Gaiani a 60 Minuti (RSI): “L’attacco israeliano all’Iran verrà concordato con gli USA” (Analisi Difesa)

Lo riferisce Axios citando due alti funzionari israeliani. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu si è incontrato ieri sera per oltre cinque ore con un gruppo di ministri, alti funzionari dell'Idf e dell'intelligence per cercare di raggiungere una decisione riguardo alla portata e ai tempi della risposta israeliana contro l'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu, avvertimento all'Iran: "Attaccheremo". E accusa Macron

È il motivo per cui Joe Biden ha invitato Benjamin Netanyahu a desistere dall'attaccare gli impianti petroliferi iraniani: rammentando come la sua sia l'amministrazione che più si è spesa in aiuti a Israele, il presidente americano ha invitato caldamente Tel Aviv a cercare "altre alternative" nell'individuazione dei target da colpire come risposta all… (L'HuffPost)

"Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele" ha affermato il premier riferendosi ai missili lanciati dal Paese degli Ayatollah come rappresaglia all'azione israeliana contro Hamas a Gaza ed Hezbollah in Libano. (Today.it)

Benjamin Netanyahu promette che Israele risponderà all'attacco con missili balistici sferrato dall'Iran martedì scorso. "Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele", afferma il primo ministro in una dichiarazione video. (Adnkronos)