Zaia, 'autonomia costituzionale, il referendum andrà male'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Il fatto che l'autonomia sia costituzionale pone non pochi problemi rispetto a quello che dovrebbe essere il futuro referendum. Immagino che andrà a finir male anche questa partita". Lo afferma il presidente del veneto Luca Zaia, commentando la sentenza della Consulta. "Detto tutto questo - prosegue Zaia - si continua a lavorare sulle materie 'non lepizzabili', su quelle materie che non sono soggette ai Lep, e quindi possiamo lavorare tranquillamente perché non mi risulta che la Corte abbia detto che non si debba lavorare e continuare con le trattative". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Introduzione (Sky Tg24 )

La Corte Costituzionale, infatti, ha accolto in parte il ricorso contro il disegno di legge sull’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario, fortemente voluta dalla Lega (gli alleati di Fratelli d’Italia e di Forza Italia sono molto più tiepidi, essendo interessati ad altre riforme), una norma che apre la strada a un’Italia sempre più disunita, dando alle regioni ricche il diritto di godere di particolari privilegi o di tenerseli senza spartirli con le regioni più povere, che restano al palo. (L'Eco di Bergamo)

In conferenza stampa si è presentato con una pochette tricolore. Una … (La Repubblica)

Autonomia, Zaia "Il referendum andrà a finire male"

In secondo luogo, perché la legge nel complesso resta in piedi, ma i suoi aspetti più importanti - quelli che disegnavano l'architr… (L'HuffPost)

Il Presidente Vincenzo De Luca ha dedicato l’incontro settimanale di oggi all’importante sentenza della Corte Costituzionale sull’autonomia differenziata, ripercorrendo le iniziative dell’ultimo anno contro la legge Calderoli, a sostegno della nostra battaglia a difesa dell’unità d’Italia. (Regione Campania)

Autonomia, Zaia "Il referendum andrà a finire male" 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)