UNIMPRESA * UE: LONGOBARDI, «COMPLIMENTI A RAFFAELE FITTO, RISULTATO IMPORTANTE PER L’ITALIA»

UNIMPRESA * UE: LONGOBARDI, «COMPLIMENTI A RAFFAELE FITTO, RISULTATO IMPORTANTE PER L’ITALIA»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione INTERNO

Giovedì 21 novembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// «Desidero esprimere i miei più sinceri complimenti a Raffaele Fitto per la sua imminente nomina a commissario e vicepresidente della Commissione europea. È un risultato importante per l’Italia e un riconoscimento del grande lavoro svolto negli ultimi due anni come ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il Pnrr. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni: "Molto soddisfatta per Fitto, tutta Italia dovrebbe esserlo" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al termine di un lungo braccio di ferro, si è sbloccato lo stallo tra i popolari, socialisti e liberali. Le posizioni dell’esponente del governo italiano e Teresa Ribera, casus belli dello scontro politico intorno alla nascente nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen, sono state suggellate da un patto europeista (Sky Tg24 )

Sono finalmente stati sbloccati, a Bruxelles, i via libera dei coordinatori politici delle commissioni europarlamentari competenti per le audizioni di conferma dell'italiano Raffaele Fitto e della spagnola Teresa Ribera, come vice presidenti esecutivi designati della nuova Commissione europea (Tiscali Notizie)

Commissione Ue, accordo nella maggioranza, confermati i vice Fitto e Ribera (nonostante i ritardi su alluvione a Valencia), salva la Von der Leyen

Mercoledì al Parlamento europeo è andato in scena un melodramma che ha sfiorato la farsa. (Corriere della Sera)

Il manifesto del 21 novembre 2024 (il manifesto)

L'accordo sulla nuova Commissione Ue "è ormai chiuso, è un'intesa a pacchetto che include il sì a Teresa Ribera e Raffaele Fitto", spiegano fonti parlamentari a margine della conferenza dei capigruppo dell'Eurocamera. (Il Giornale d'Italia)