NATALE DA RECORD, UNO DEI PIU' CALDI DEGLI ULTIMI 100 ANNI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Certa stampa INTERNO

NATALE DA RECORD, UNO DEI PIU' CALDI DEGLI ULTIMI 100 ANNI Natale da record, con clima mite e tempo stabile sull'Italia come non succedeva da tantissimi anni, anche da un secolo in alcuni casi. Secondo il Centro Meteo Italiano, correnti di Foehn e Garbino hanno favorito temperature massime da record su parte del nord con picchi di 25 C in Piemonte. "Un campo anticiclonico disteso dal vicino Atlantico al Mediterraneo centrale, abbracciando anche Francia e Penisola Iberica, le condizioni meteo in tal modo - spiega il Cmi - risultano mediamente stabili sull'Italia, ma con nubi sui settori tirrenici. (Certa stampa)

Su altri giornali

BOLZANO. Oggi sarà una giornata di Natale diversa dal solito. Possiamo dimenticarci per quest’anno i fiocchi di neve che cadono rendendo l’atmosfera magica, perché le temperature sono ben al di sopra della media stagionale, con lo zero termico a quote elevate, ovvero a circa 3000 metri. (Alto Adige)

Ancora una vincita nel nostro paese. Il Gratta e vinci regala un Natale da sogno a un fortunato giocatore. (InformazioneOggi.it)

Natale con clima mite e tempo stabile sull'Italia . «Un campo anticiclonico disteso dal vicino Atlantico al Mediterraneo centrale, abbracciando anche Francia e Penisola Iberica dove ritroviamo i valori massimi pressori al suolo pari a 1027 hPa. (Gazzetta del Sud)

In questa situazione meteorologica si è innescato un forte episodio di venti di foehn da nordovest che si sono estesi a gran parte della regione, provocando locali disagi e danni. (QC QuotidianoCanavese)

Ma non è la prima volta che a fine dicembre si registra un caldo record. Caldo record a Torino e in tuttala provincia, alle 11 la colonnina di mercurio ha superato i 20 gradi e si avvicina ai 25. (Torino Cronaca)

Tipo quella di un turista che alle 10 di mattina della vigilia di Natale passeggiava per il centro città in bermuda e T shirt in maniera del tutto disinvolta, come dimostra la foto rubata da Torino Cronaca, fra gli sguardi, neanche troppo sorpresi, dei dei passanti stretti nei loro piumini più per abitudine che per necessità. (Torino Cronaca)