Rocce blu su Marte nelle nuove immagini Nasa: cambia tutto

Rocce blu su Marte nelle nuove immagini Nasa: cambia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Le recenti immagini condivise dalla Nasa stanno rivoluzionando l’idea che ci eravamo fatti finora di Marte. Il Pianeta Rosso, noto per il suo paesaggio desertico e polveroso, ha ora svelato un dettaglio sorprendente: la presenza di rocce blu. Questa scoperta, resa possibile dalle ultime foto inviate dal rover Perseverance, ha affascinato gli scienziati e potrebbe modificare le teorie sul passato geologico di Marte. (Virgilio)

Su altri media

L’agenzia spaziale americana NASA ha pubblicato le immagini catturate dal rover Perseverance durante la sua esplorazione del Pianeta Rosso. (Corriere TV)

Secondo l’analisi, l ’acqua che un tempo scorreva sul Pianeta Rosso potrebbe aver innescato una serie di reazioni chimiche che hanno convertito la CO2 in metano, immagazzinato poi nella crosta rocciosa, in modo simile a quanto accade in alcune zone della Terra : se così fosse, su Marte si nasconderebbe una fonte di energia che potrebbe alimentare le future missioni spaziali . (L'Eco di Bergamo)

"Ogni tanto vedrai qualcosa di strano nel paesaggio marziano e il team dirà: 'Oh, andiamo laggiù'", ha detto Katie Stack Morgan, scienziata del progetto della missione Mars 2020 della NASA. (Esquire Italia)

Marte, rocce blu sulla superficie del pianeta: le spettacolari immagini della Nasa

Nelle immagini il suolo marziano èpunteggiato da rocce di basaltodi origine vulcanica, dai particolaririflessi bluastri, nella zona che è stata ora chiamataMount Washburn in onore di una montagna nel Parco Nazionale americano di Yellowstone. (Trentino)

Rocce blu sulla superficie di Marte: le immagini inedite della Nasa (La Stampa)

Il pianeta rosso è ricoperto di rocce blu. Rocce blu su MarteMissing Credit Il suolo marziano è punteggiato da rocce di basalto di origine vulcanica, dai particolari riflessi bluastri, nella zona che è stata ora soprannominata Mount Washburn in onore di una montagna nel Parco Nazionale americano di Yellowstone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)