Corri la Vita, distribuite oltre 38mila magliette: marea verde dalle Cascine per l'edizione 2024

Corri la Vita, distribuite oltre 38mila magliette: marea verde dalle Cascine per l'edizione 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

Sono oltre 38mila magliette distribuite per la XXII edizione di Corri la Vita, la manifestazione che unisce sport, cultura e solidarietà e che promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno. Oggi, sul palco allestito al Parco delle Cascine, da dove è partita la corsa, erano presenti al momento dello start con la presidente dell’associazione Corri la Vita Onlus Eleonora Frescobaldi e lo starter dell’edizione 2024 Giovanni Terzi, giornalista e appassionato di sport, anche la sindaca di Firenze Sara Funaro, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Neri Torrigiani, responsabile del Comitato organizzatore. (055firenze)

La notizia riportata su altri giornali

A tagliare il nastro tra gli altri Eleonora Frescobaldi presidente di Corri La Vita Onlus e Katia Belvedere, direttrice Ispro. Domani torna il tradizionale appuntamento con ’Corri la Vita’, la manifestazione podistica non competitiva che promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno. (LA NAZIONE)

Sul palco allestito al parco delle Cascine erano presenti al momento dello start con la presidente dell'associazione “Corri la Vita” Onlus Eleonora Frescobaldi e lo starter dell'edizione 2024 Giovanni Terzi, giornalista e appassionato di sport, anche la sindaca di Firenze Sara Funaro, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Neri Torrigiani, responsabile del comitato organizzatore. (La Repubblica Firenze.it)

Quest’anno Corri la Vita in collaborazione con SenoNetwork, la rete nazionale dei Centri di Senologia, investe su due aspetti importanti per la cura dei tumori al seno: il primo sulla formazione di giovani specialisti finanziando dieci borse di studio da cinquemila euro l’una destinate a personale sanitario medico e non medico che opera nei gruppi multidisciplinari dedicati alla diagnosi, cura e riabilitazione delle pazienti con tumore al seno; il secondo sul controllo di Qualità nei centri di Senologia: la finalità di questo progetto è di raccogliere dati a livello nazionale (Senonet) per fini valutativi, di auditing e di produzione scientifica, con l’obiettivo di assicurare la qualità della cura dei tumori al seno nei centri che afferiscono a SenoNetwork. (gonews)

Sempre più “Corri la vita“. Fiumana di podisti pronti a invadere Firenze per la marcia benefica

Un fiume di partecipanti ha marciato dal Parco delle Cascine fino alla Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria. Oggi, 29 settembre, a Firenze è andata in scena la XXII edizione con una fiumana di podisti, 38mila, che hanno invaso la città in marcia per una causa nobile: raccogliere fondi per la lotta al tumore al seno. (LA NAZIONE)

È una delle manifestazioni più sentiti dai fiorentini che ogni anno invadono le strade della città, dal Parco delle Cascine alla straordinaria cornice della Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria, per partecipare a Corri La Vita. (Firenze Made in Tuscany)

All’interno del villaggio sarà possibile effettuare la mammografia presso l’unità mobile Ispro ed eseguire screening gratuiti per la prevenzione del melanoma nel Camper Lilt posizionato in piazza della Signoria (sabato e domenica). (LA NAZIONE)