Eurocommissario Sefcovic prevede dazi Usa al 20% su tutti i Paesi Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 26 mar. Il commissario europeo al commercio internazionale, Maros Sefcovic si attende che i dazi degli Stati Uniti sulle importazioni dall'Unione Europea si attestino a un livello "nell'ordine del 20%" e che vengano applicati in maniera indifferenziata su tutti e 27 i Paesi membri. Lo riporta il Financial Times, citando quanto lo stesso Savic avrebbe detto a due fonti anonime al termine di alcune riunioni a Washington (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver fatto la voce grossa, l'Unione europea sembra aver deciso di tornare sulla strada del dialogo per provare a evitare una dolorosa guerra commerciale con gli Stati Uniti di Donald Trump. (EuropaToday)

Siamo pronti a rispondere in maniera bilanciata e anche a negoziare per trovare un accordo con gli Stati Uniti" così il Commissario Hansen, durante il punto stampa a margine dell'incontro con il Ministro Lollobrigida, nell'ambito della kermesse Agricoltura E'. (il Giornale)

"Avremmo preferito che non ci fossero stat dazi, perché essi danneggiano l'economia, l'industria, il settore agroalimentare e anche i consumatori da entrami i lati dell'Atlantico. Entreranno in vigore il primo di aprile, come annunciato da Trump Valuteremo i dazi e i loro effetti una volta che saranno in vigore. (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha rinviato di due settimane l’avvio dei dazi sugli Stati Uniti che erano stati annunciati come risposta a quelli lanciati dal presidente americano Donald Trump. (CremonaOggi)

rende vulnerabili i suoi dati sensibili, per esempio a causa della legge statunitense sulla sorveglianza dell’intelligence esterna (Foreign Intelligence Surveillance Act – FISA) e del Cloud Act. impedisce la crescita di aziende tech europee (ostacolate anche dall’iper-regolamentazione europea) (Key4biz.it)

La priorità Ue è un accordo equo e bilanciato anziché dazi ingiustificati». Il commissario europeo al Commercio Maroš Sefčovič è volato a Washington, ieri, per colloqui dell’ultimo minuto con gli omologhi americani Howard Lutnick, Jamieson Greer e Kevin Hassett. (ilmessaggero.it)