Habemus Papam: la presidente della Regione Umbria ha presentato la nuova giunta

Habemus Papam: la presidente della Regione Umbria ha presentato la nuova giunta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Saturno Notizie INTERNO

Stefania proietti, presidente della Regione Umbria, ha presentato la nuova giunta che governerà nei prossimi cinque anni. Doveva essere una giunta tecnica, ma all'improvviso é stata modificata all’insegna del maggior tasso politico possibile. Tante le sorprese come quella di Avs, dove nella notte la poltrona quasi sicura dell’ingegnere marscianese Federico Santi é stata assegnata all’ultimo secondo al segretario di SI Fabio Barcaioli. (Saturno Notizie)

Ne parlano anche altri media

Varata ufficialmente la nuova Giunta della Regione Umbria a guida centrosinistra e civici, che la presidente Stefania Proietti ha presentato in una conferenza stampa a Palazzo Donini. A Tommaso Bori, segretario umbro del Pd, è toccato il bilancio insieme a personale, cultura, programmazione europea, infrastrutture tecnologiche e digitali, oltre alla vicepresidenza dell’Esecutivo. (Terni in rete)

La giunta di Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, prende ufficialmente forma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E Fabio Barcaioli (AVS) si occuperà di welfare, lavoro, cooperazione e istruzione, con anche la nuova per la pace. Stefania Proietti ha presentato la nuova giunta regionale. (ilmessaggero.it)

Giunta regionale Umbria: Proietti mantiene Sanità, accordo tra Pd, M5S e Avs

Sarà un esecutivo politico con tre segretari di partito (Bori pd, De Luca M5s, Barcaioli Avs ), un ex sindaco (De Rebotti), la capogruppo uscente dem (Meloni). La presentazione questa mattina alle 11,30 a palazzo Donini dove la nuova maggioranza di governo, dopo le tensioni dei giorni scorsi, si presenterà unita. (Umbriadomani)

“Ad un mese esatto dal giorno delle elezioni e a 12 giorni dal mio insediamento, ho nominato gli Assessori della Giunta Regionale – ha dichiarato la presidente Proietti -. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Quell’incarico, infatti, era stato rivendicato da settimane dal segretario regionale del Partito democratico ed eletto in Consiglio, Tommaso Bori (che per inciso è un medico). E’ stato necessario scomodare i tre segretari nazionali di Pd, M5S e Avs – Elly Schlein, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni – per chiudere la partita della Giunta regionale in Umbria (LA NAZIONE)