MotoGp Valencia cancellato, è ufficiale. Dove si farà l'ultima gara: le ipotesi

MotoGp Valencia cancellato, è ufficiale. Dove si farà l'ultima gara: le ipotesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il Gran premio a Valencia, previsto dal 15 al 17 novembre 2024, non si correrà, adesso è ufficiale. L’ultimo atto della stagione del Motomondiale — che nella classe regina vede ancora viva la lotta tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin — è stato cancellato a causa della terribile alluvione che ha colpito la Spagna causando oltre 200 morti e danneggiando anche le infrastrutture e le vie d'accesso del Circuito Ricardo Tormo (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sembra che l’ipotesi più probabile per il gran finale della MotoGP 2024, e quindi per assegnare il titolo della classe regina, sia Barcellona. (Corse di Moto)

"Pensiamo che il circuito di Barcellona sia l'opzione migliore - ha detto ai microfoni di Sky - Ne abbiamo parlato con il governo che ci deve dare conferma ma pensiamo che nelle prossime 48 ore possiamo dare l'ufficialità. (Il Mattino di Padova)

Manca solo l’ufficialità ma ormai la Dorna ha deciso: l’ultimo Gran Premio del Mondiale MotoGP si terrà a Barcellona dal 15 al 17 dicembre. (Eurosport IT)

Bagnaia e Valencia, un campione del mondo è per sempre

Educazione sabauda, rigore e concretezza. Pecco Bagnaia in prima linea contro la folle idea di provare a correre comunque il Gp di Valencia, in un territorio devastato dall’alluvione Dana che ha provocato centinaia di vittime. (Corriere della Sera)

La MotoGP dovrebbe chiudere la stagione al Montmeló, sede prescelta per sostituire Valencia, cancellata in seguito all'alluvione degli scorsi giorni. In 48 ore potremmo confermarlo. (Sky Sport)

Correre è una festa; in Spagna, invece, stanno vivendo un momento terribile. È giusto fermarsi. (Tuttosport)