Stop dei voli all’aeroporto di Catania per l’eruzione dell’Etna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza INTERNO

L'eruzione dell'Etna di martedì 23 luglio 2024 ha portato alla chiusura dell'aeroporto di Catania e allo stop dei voli. La nube di diversi chilometri che si è levata dal cratere centrale ha causato la cancellazione di molte partenze, mentre gli aerei in arrivo sono stati dirottati verso gli altri scali dell'isola. Il gigante ha iniziato a borbottare in mattinata, con un evento parossistico che ha provocato boati udibili a chilometri di distanza. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno (LAPRESSE)

Aeroporti bloccati e voli cancellati a causa della cenere vulcanica (LAPRESSE)

Sempre più intensa l’attività del vulcano, con diversi boati sentiti a chilometri di distanza. Secondo le previsioni dell’Ingv, la cenere dovrebbe disperdersi nelle prossime ore verso Est-Sud-Est. Ma intanto è iniziato il trabocco lavico dall’orlo occidentale del cratere Bocca Nuova (Open)

Etna e la pioggia di cenere, disagi a Catania: chiuso aeroporto, voli dirottati e cancellati

Ecco gli aggiornamenti della Sac Catania – Ha riaperto. La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che l’Unità di crisi ha disposto la riapertura totale e completa dello scalo a partire dalle 20. (Tempo Stretto)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ecco la nota con gli ultimi aggiornamenti. Voli dirottati, disagi per il traffico a causa della cenere che continua a cadere dall'Etna: gli ultimi aggiornamenti. (Quotidiano di Sicilia)