Un liberale anomalo, non replicabile in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mercato elettorale italiano, un ipotetico partito trumpiano finirebbe a languire con percentuali irrisorie. Donald Trump rimane un'anomalia tra le grandi famiglie politiche mondiali per la sua peculiare unicità. Trump è Trump, un intruso tra i repubblicani, il nemico numero uno dei democratici, una personalità strabordante che non può ridursi all'etichetta standard di un conservatore. Dalle nostre parti piace ai leghisti che lo vedono come un bulldozer che spiana il campo accidentato del politicamente corretto, quasi l'ispiratore di un Vannacci che arriva a spararle grosse pur di differenziarsi dal vituperato pensiero unico. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Chi si assomiglia si piglia, così dicevano le nostre nonne. E sicuramente Giorgia Meloni e Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e Space X, si assomigliano e si pigliano. (La Stampa)
Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un'importante risorsa per gli Stati Uniti e per l'Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future". (La Provincia di Cremona e Crema)
Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un’importante risorsa per gli Stati Uniti e per l’Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha recentemente avuto un colloquio telefonico con Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e SpaceX. La premier ha evidenziato la volontà di una collaborazione internazionale per affrontare le sfide future tra Italia e Stati Uniti. (Il Dubbio)
Difficile perché Giorgia Meloni ha acquistato credibilità politica, al suo esordio sulla scena internazionale lei che viene da una storia di destra marginale, proprio grazie al perfetto allineamento che ha operato il suo governo sulla guerra in Ucraina. (L'Eco di Bergamo)
La telefonata della premier Giorgia Meloni che a Trump ha detto che "Italia e Usa lavoreranno in sintonia con l'obiettivo di promuovere stabilità e sicurezza". Uno squillo gradito. (Italia Oggi)