Messi dà buca agli Stati Uniti per “impegni già presi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lionel Messi snobba la più alta onorificenza degli Stati Uniti. La motivazione? “Impegni precedentemente presi”. E così l’otto volte Pallone d’Oro - sarebbe stato anche il primo argentino a ricevere il premio - ha dato buca a Joe Biden. "La Casa Bianca ha informato la Fifa, che ha informato il club alla fine di dicembre, che Leo avrebbe ricevuto questo riconoscimento - si legge nella dichiarazione dello staff del calciatore -. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Particolarmente significativa la consegna all'attore Michael J. Joe Biden, che lascerà a Trump la Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, ha consegnato le Medaglie per la libertà, la più alta onorificenza per attività civili o umanitarie, a varie personalità del mondo della politica, della scienza, dell'economia, dello spettacolo e dello sport. (la Repubblica)
La medaglia presidenziale della libertà - tra gli altri - al miliardario George Soros e all'ex segretario di stato (Secolo d'Italia)
Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel corso della cerimonia svoltasi sabato 4 gennaio scorso ha insignito il designer Ralph Lauren e Anna Wintour, editor in chief di Vogue Us e chief content officer di Conde Nast, della più alta onorificenza civile americana, la Presidential Medal of Freedom, conferita a coloro che hanno contribuito in modo significativo agli interessi nazionali e di sicurezza, alla pace nel mondo, o a figure culturali con grande influenza sul pubblico. (Pambianconews)
Nella East Room della Casa Bianca, nel pomeriggio di sabato 4 gennaio, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà - la più alta onrificenza civile statunitense - a 19 tra i più famosi nomi della politica, dello sport, dello spettacolo, dei diritti civili e della scienza. (Corriere della Sera)
Earvin Johnson Jr., meglio noto come Magic Johnson, ha ricevuto la Medal of Freedom da Joe Biden. L'ex campione di basket Nba si è reso protagonista di un simpatico siparietto al momento della consegna della Medaglia della Libertà: si è abbassato in squat per far sì che il capo dello Stato potesse mettergli l'onorificenza al collo. (Il Sole 24 ORE)
Rinunceresti ad incontrare di persona il presidente degli Stati Uniti? Se sei più famoso di lui e ti chiami Lionel Messi sì. Non è infatti piaciuta agli americani, a giudicare almeno dai commenti sui social, la decisione dell'argentina di non presenziare alla consegna della Medaglia per la Libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti che il presidente Usa Joe Biden voleva appuntargli personalmente sul petto. (Corriere della Sera)